di MASSIMO DI CENTA
Sono ben tre gli anticipi del sabato per la settima giornata in Terza Categoria: alle 17.30 il Bordano ha tutte le possibilità di confermare il suo brillante momento, ricevendo in casa l’Edera. Solo la rotondità del pallone, come si dice in questi casi, potrebbe sovvertire un pronostico tutto per l’undici di Aurelio Picco.
L’interesse di campanile (più che di classifica) sarà il motivo dominante del derby del comune di Paluzza, sempre alle 17.30: i nerazzurri di Dzananovic, contro il Timaucleulis, sono a caccia di quella vittoria che potrebbe dare un senso ad una rincorsa complicata verso le posizioni più in alto.
Chiude il sabato La Delizia – Ancora, che inizierà alle 20. Gli ospiti (frenati da due pareggi nelle ultime due gare) hanno una gran voglia di riassaporare la vittoria per non perdere troppo di vista il vertice, ma i priusini vorranno confermare e migliorae le buone impressioni suscitate fino a questo punto della stagione.
Le partite della domenica (tutte alle 17.30) racchiudono tutte motivi di grande interesse, a cominciare dal derby tra Moggese e Val Resia, con i bianconeri che da domenica scorsa si sono ritrovati da soli al comando. Occhio al Val Resia però, che piano piano si è portato a un punto dalla vetta e pur non nascondendosi la difficoltà dell’impegno si giocherà le sue carte.
C’è poi da verificare quali strascichi avrà lasciato nel Comeglians la prima sconfitta in campionato subita domenica scorsa e il test, per Collinassi e compagni, è di quelli tosti: arriva infatti il San Pietro, complesso imprevedibile e sempre in grado di creare grattacapi.
Match tutto da seguire anche quello di Trasaghis, dove arriva il Verzegnis: gli uomini di Toffoletto (che vantano il miglior attacco del girone) hanno tuta l’intenzione di proseguire un cammino fin qui assolutamente positivo, mentre il Verzegnis dovrà provare a dare continuità di gioco e risultati se vuole davvero entrare nei giochi promozione.
Chiude il quadro Audax – Fusca: gli arancioni, fermi a quota 1, occupano la penultima posizione che non è piazzamento in linea probabilmente con quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Per i fornesi la possibilità di scalare quindi la graduatoria.
(nella foto l’Edera)