Ostacoli gemonesi per Folgore e Cavazzo

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria, saranno due gli anticipi previsti per questa sesta giornata: si comincia, appunto, sabato 15 alle 17.30 a Imponzo, dove un Real rinfrancato dal successo del turno precedente sul campo della Pontebbana, attende la visita dell’Amaro, un Amaro in crisi che non riesce ancora a trovare gli stessi equilibri dello scorso anno e naviga in acque di classifica davvero poco tranquille.
Alle 18, un’altra squadra piena di problemi, la Stella Azzurra, sarà impegnata in casa contro la capolista Folgore nel più classico dei testa coda. Per gli ospiti sarà necessario mantenere concentrazione in un confronto nel quale hanno tutto da perdere.
Nelle partite del giorno dopo, domenica (tutte con fischio d’inizio alle 17.30), impegno di media difficoltà per l’altra capolista, il Cavazzo, che sul proprio terreno sfiderà il Campagnola. I gemonesi vengono da due sconfitte consecutive, ma l’approdo alle semifinali di Coppa conquistato in settimana sicuramente avrà portato una ventata di entusiasmo. Marangoni ha il grosso problema dell’attacco, visto che i biancazzurri hanno realizzato fin qui 5 reti (di cui 4 in una sola partita, il derby con la Stella Azzurra) e non può essere sempre Paolucci a levare le castagne dal fuoco. Per i viola vale lo stesso discorso fatto per la Folgore: concentrazione e attenzione per non incorrere in brutte sorprese.
Il Cedarchis, reduce dal quarto di Coppa superato brillantemente contro la Velox, se la vedrà con l’Ovarese, altra squadra che fa fatica a trovare la via della rete e in più demoralizzata dall’uscita in Coppa. Pronostico insomma per i giallorossi, che a parte la scoppola rimediata in casa col Cavzzo hanno sempre fatto bene almeno sul piano del gioco.
Derby d’importanza capitale quello di Tarvisio, dove l’undici di Mascia affronterà la Pontebbana: più i bassi che gli alti per entrambe in una stagione che sembra dover ancora decollare per tutte e due.
A chiudere il programma, Villa – Mobilieri: le due vittorie consecutive hanno portato un pizzico di serenità in casa arancione ed il confronto coi gialloblu sutriesi sembra fatto apposta per stabilire se i recenti progressi degli uomini di De Franceschi potranno essere confermati.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item