Lucia Valvason ha 38 anni, è una donna solare, sportiva, razionale, ottimista e gioiosa; mente matematica, un lavoro da analista nel campo informatico.
Lucia per 6 anni affronta la vita con encomiabile coraggio, lottando contro un tumore al seno. Una prima operazione, una seconda, poi chemio e radioterapia, tanta paura, sembra tutto passato, ma è un’illusione, recidiva alle ossa.
Nel momento più difficile e doloroso, mentre la sua vita si sta lentamente sgretolando esprime un ultimo desiderio, un sogno, un grido d’amore per quei bambini che non è riuscita ad avere proprio a causa della malattia: «Vorrei realizzare un parco giochi per tutti i bambini, loro sono il nostro futuro».
Il marito Gianmarco Toneatto non può rimanere indifferente di fronte a una richiesta così forte. Il sorriso di Lucia purtroppo si è spento, ma le ha fatto una promessa: quel sorriso continuerà a splendere nel volto di tutti i bambini che verranno a giocare a “Lucyland”, a Bertiolo.
IL SOGNO DI LUCIA
Il parco giochi è immerso in un’atmosfera vivace e accogliente, che rispecchia la personalità solare ed ottimista di Lucia. Le attrazioni, i percorsi interattivi e gli elementi decorativi creano un’atmosfera magica che invita grandi e piccini a esplorare il parco e a divertirsi.
Ogni dettaglio di “Lucyland” è stato progettato con cura per garantire l’accessibilità, per accogliere con calore visitatori di ogni abilità, mentre i giochi sono stati appositamente concepiti per includere e coinvolgere tutti i bambini. Dai tradizionali scivoli e altalene fino a innovativi percorsi sensoriali e giochi interattivi, ogni attrazione è stata pensata per offrire momenti di gioia e crescita a ogni bambino che varca la soglia del parco.
“Lucyland” è molto più di un parco giochi, è un inno alla vita, è un luogo in cui imparare a sognare.
Qui il ricordo di Lucia continuerà a vivere e ad ispirare.
Ogni sorriso, ogni risata, ogni momento di felicità condiviso qui saranno un tributo al suo spirito luminoso e al suo amore infinito verso i bambini.
Con l’aiuto di tutti questo,il sogno può diventare realtà.
INFORMAZIONI E DONAZIONI
C’è anche un sito per saperne di più sul progetto, lucyland.it, e dove è possibile effettuare le donazioni in varie modalità.
Anche il mondo del Carnico si sta mobilitando grazie all’interessamento di Damiano Maldera, giocatore del Lauco e fino alla scorsa stagione a La Delizia, società che hanno preso a cuore l’iniziativa e che raccoglieranno fondi in occasione delle loro partite casalinghe.
Dell’iniziativa si è parlato oggi con Gianmarco Toneatto e Damiano Maldera a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
QUI IL VIDEO, sotto proponiamo l’audio.