TARVISIO-PONTEBBANA 0-1
GOL: st 15′ Eddaoui.
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Vergara, De Santis, De Luca, Varosi, Francesco Moschitz (Boccingher), Terroni, Matteo Mascia, Alessio Felaco (Di Rofi), Gerdol (Creoli). All. Gianluca Mascia.
PONTEBBANA: Bricchi, Simone Di Bernardo, Cecon, Nicola Della Mea, Sciascia, Martina, Aleksandar Misic (Del Bianco), Rosic, Eddaoui (Buzzi), Princi (Paganin), Missoni (Darko Misic). All. Sandro Menis.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: espulso al 38’st Creoli per doppia ammonizione. Ammoniti Vergara, De Santis, Cecon, Della Mea e Sciascia. Angoli 10-4 per la Pontebbana.
di PIERO IACUZZI
TARVISIO – Derby di grande importanza al Polisportovo Siega tra i locali e Pontebbana, squadre entrambe alla ricerca di una stagione che non sembra decollare.
Primo tempo giocato meglio dagli ospiti, che hanno cercato in un paio di occasioni la rete con Princi, il cui tiro finisce alto da buona posizione, poi Eddaoui impegna di testa Davide Mascia, che mette in angolo. Il Tarvisio si rende pericoloso solo con una punizione di Terroni, che Bricchi respinge.
Nel secondo tempo ancora Pontebbana protagonista a livello di gioco, con Eddaoui spina nel fianco dei tarvisiani.Ed è infatti proprio lui a siglare il gol vittoria al 15′: Princi calcia a rete, Davide Mascia si supera ma non può nulla sul numero 9 di Menis, che insacca. Il gioco del Tarvisio stenta a ingranare, solo Felaco si rende pericoloso, con Bricchi decisivo in due occasioni. Poi l’espulsione di Creoli frena le velleità locali.
Per gli ospiti punti d’oro, assolutamente meritati, mentre nel Tarvisio Gianluca Mascia dovrà rivedere qualcosa. Ottima la direzione di Lostuzzo.
(in copertina da sinistra Alessio Varosi del Tarvisio e Nicola Della Mea della Pontebbana)