Picco esalta l’Illegiana, primo ko per la Viola

ILLEGIANA-VIOLA 1-0

GOL: 26’st Picco.
ILLEGIANA: Graziano, Cella (Brollo), Gabrieli, Grassi (Rossi), Di Lorenzo, Cacitti, Adami, Banelli, Luca Scarsini (Picco), Alessandro Radina, Ruben Iob (Cristiano Iob). All. Giacomino Radina.
VIOLA: Mianulli, Pugnetti, Danna, Ursella, Pellizzari, (Longhino) Cianciaruso, Lazzara, Orlando, Sgobino (Agostinis), Marin, Puppini (Rottaro). All. Dionisio.
Arbitro: Lozei di Trieste.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO Scontro d’alta classifica al Pra de Lat, dove la capolista Viola fa visita alla terza in classifica Illegiana. La Viola è ancora imbattuta nel campionato (solo un pareggio contro il Ravascletto a “rovinare” la media punti) mentre l’Illegiana procede a singhiozzo: dopo due sconfitte (con Val del Lago e Arta), ha ripreso il cammino proprio con la squadra della Val Calda nell’ultima giornata. Le due compagini si sono trovate di fronte anche in Coppa Carnia, dove i neroverdi si sono imposti per 5 a 1 sui ragazzi di mister Dionisio.

Primo tempo contratto, con poche occasioni da gol. Al 10’ Banelli calcia da posizione favorevole, ma il suo tiro risulta centrale. Un minuto più tardi è Adami a stoppare un difficile pallone in area, ma non trova il guizzo giusto per battere Mianulli. La più grande occasione del primo tempo è sui piedi di Marin, quando si invola sulla fascia ma il suo diagonale sbatte sul palo alla destra dell’estremo difensore locale. Lo stesso Marin al 16’ si libera di Cacitti, ma da dentro l’area calcia a lato. Prima del riposo ci prova anche Puppini, ma il suo tiro al volo termina alto.
Nella ripresa sale in cattedra la classe dell’ex Ruben Iob: al 14’ si inventa uno slalom ubriacante, e solo una bella parata di Mianulli gli nega il gol; al 26’ traccia l’assist vincente per Picco, che si libera di Pellizzari e infila la rete vincente. La risposta della Viola è sui piedi di Agostinis, ma il suo tap-in è disinnescato dal volo di Graziano. L’ultima emozione del match al 46’ quando Adami vede Mianulli fuori dai pali e calcia da circa 40 metri, colpendo il palo.
Ottima vittoria per l’Illegiana, che batte la capolista e accorcia in vetta. Primo stop in campionato per la Viola, che comunque si di dimostra un’ottima squadra, meritatamente in lotta per la promozione.

(in copertina i due allenatori, da sinistra Giacomino Radina e Angelo Dionisio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item