OVARESE–SELEZION DAL FRIÛL 1-4
NOTE: ammoniti Almberger e Michael Della Pietra. Recupero 0’ e 2’.
di ANDREA CITRAN
OVARO L’Ovarese ospita allo “Spin” la Selezion dal Friûl del duo Mauro Lizzi – Devid Trangoni, alla sua seconda uscita ufficiale. Buona sgambata quella di martedì sera per la “Selezion” in preparazione all’Europeada. Rispetto alla prima gara, disputata a Martignacco contro la Rappresentativa Regionale Under 19 di Max Giatti, al posto di Mattia Alessio, impossibilitato ad essere della comitiva per problemi personali, c’è il carnico Morris Nagostinis, attaccante del Tolmezzo. Rientrato dalla Sicilia, dove ha disputato con il Milazzo i play-off di Eccellenza, è sceso in campo, nella sua prima gara con il Friûl, il difensore Davide Tosolini; non sono invece della partita, per infortunio, Ruffo e Fiorenzo.
Gara dominata per larghi tratti dalla “nazionale friulana”, anche se a passare in vantaggio è l’Ovarese di Max Brovedani quando, nel corso di un “giro palla”, il portiere friulano, nei pressi della linea di porta, tocca la sfera facendosela poi sfilare sotto il piede. Al 10’ pareggia Francesco Costa (giocatore del Locri, squadra calabrese di Serie D), inseritosi in velocità nell’area avversaria.
Nella ripresa è ancora Costa a portare in vantaggio il Friûl, complice un mezzo pasticcio difensivo dell’Ovarese. Costa segnerà poi altre due reti, la prima con un buon tiro dal limite dell’area, la seconda sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina.
Non ha comunque sfigurato l’Ovarese del presidente Gonano che, su calcio di punizione, nei minuti finali ha anche colpito un palo con Gabriele Timeus.
Buona la cornice di pubblico.
(foto di Andrea Citran)