A tutto Davide: con Sgoifo e Caroli l’Arta sale sempre più in alto

ARTA TERME-CERCIVENTO 2-0

GOL:pt 17′ Sgoifo; st 40′ Caroli (rig.).
ARTA TERME: Somma, Giarle, Rainis, Caroli, Farinati, Solari, Matteo Candotti (33’st Polettini), Puntel, Sgoifo (46’st Fabiani), Matteo Ortis, Cumin (21’st Merluzzi). A disposizione: Di Monte, Gortani, Sandri. All. Thomas Cocchetto.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Matteo Canton (36’st Demba), De Toni, Del Frari, Buttazzoni (23’st Emanuele Cucchiaro), Cemin, Alpini, Del Fabro, Loris Vezzi, Devid Morassi, Federico Cucchiaro (40’st Kengne). A disposizione: De Conti, Mohamed, Sebastiano Canton, Moro. All. Francesco Nodale
Arbitro: Zamò di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Giarle, Matteo Canton, Matteo Candotti, Sgoifo, Solari. Angoli 11-6 per l’Arta. Recupero 3’+7′.

di MASSIMO DI CENTA

ARTA TERME Arta senza problemi nell’anticipo serale col Cercivento: la squadra di Cocchetto, con un gol per tempo, liquida un Çurçu davvero molle e impalpabile e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica. Niente da eccepire sul risultato, quindi, maturato proprio dalla diversità della prestazione delle due squadre, con i termali attenti e sempre in grado di mantenere un equilibrio tattico e la giusta distanza tra i reparti che ha permesso di non correre praticamente rischi nell’arco di tutto il match. Al contrario, la squadra di Nodale è apparsa distratta in difesa, poco dinamica nel mezzo e inconcludente nel settore avanzato. Ecco, questa, insomma, è una di quelle volte in cui il calcio ha una logica. Protagonista dei primi minuti di gioco è Matteo Candotti, che prima si produce in una grande giocata, con un colpo al volo di esterno destro con palla sulla traversa, poi va via sull’out di destra, approfitta dell’opposizione morbida dei difensori avversari e mette nel mezzo, dove Sgoifo, di prima intenzione, fulmina Simone Morassi. Ci si aspettava a quel punto la reazione del Cercivento, che invece non c’è stata e l’Arta ha potuto amministrare il vantaggio senza patemi eccessivi e anzi, in un paio di circostante, ha sprecato le buone ripartenze prodotte da Matteo Ortis e Puntel.

Stesso copione nella ripresa, con gli ospiti incapaci di produrre pericoli seri: solamente Alpini ha provato, due volte, a tirare in porta, ma ha trovato sempre Somma pronto a ribattergli i tentativi. I termali hanno continuato nella loro saggia gestione delle operazioni, pungendo di rimessa come quando, al culmine di una buona manovra, Matteo Ortis, da sinistra, ha messo nel mezzo per Sgoifo, anticipato di un soffio dalla chiusura in angolo di Matteo Canton. Al 40’ poi, il raddoppio: un fallo di Demba su Sgoifo, in area, ha indotto Zamò a decretare un calcio di rigore che Caroli ha infilato sulla sinistra di Simone Morassi. Per il Cercivento arriva quindi la prima sconfitta in campionato, mentre l’Arta continua a salire.

 

 

(in copertina i due marcatori: da sinistra Davide Sgoifo e Davide Caroli)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item