Tra Folgore e Cedarchis il pari è di rigore

FOLGORE-CEDARCHIS 1-1

GOL: st 14’ Cisotti (rig.), 35’ Candoni (rig.).
FOLGORE: Biasinutto, Alex Ortobelli, Santellani, De Toni, Cisotti, Ceconi, Colosetti (36’st Dinota), Cimenti, Cristofoli (21’st Marsilio), Mario Nassivera (42’st Maisano), Zammarchi. All. Adriano Ortobelli.
CEDARCHIS: Michael Puppis, Zanier, Simone Puppis (30’st Marco Nassivera), Candoni, Tassotti, Fabiani, Gollino, Zancanaro, Boreanaz (31’pt Serini), Migotti, Feruglio (18’st Drammeh). All. Vincenzo Radina.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: Ammoniti Cimenti, Cristofoli, Ceconi e Marsilio. Angoli 9-7 per il Cedarchis. Recuperi: 4’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

VILLA SANTINA Finisce in parità l’anticipo di lusso della settima giornata di Prima Categoria; risultato sostanzialmente giusto al termine di 99’ giocati, nonostante il caldo, con intensità dalle due squadre.

Primo tempo con il Cedarchis più manovriero, ma la Folgore non è stata a guardare, creando anch’essa alcune opportunità interessanti. Parte meglio il Cedarchis: all’8’ termina fuori, non di molto, il tentativo di Boreanaz di indirizzare di testa in rete il calcio di punizione dalla destra di Migotti e, al 14’, Biasinutto para in due tempi la conclusione da fuori di Zancanaro. Ancora Cedarchis in avanti al 20’, quando la buona combinazione fra Zancanaro e Boreanaz produce un tiro non irresistibile di quest’ultimo, parato facile da Biasinutto. Comincia poi a farsi vedere in avanti la squadra di casa che, al 29’, va vicino al gol con Cristofoli, la cui insidiosa conclusione da dentro area viene deviata in angolo da un difensore ospite. Al 32’ Cimenti intercetta in area un calcio dalla bandierina, si gira e conclude, non forte ma angolato, a rete, trovando però la respinta di un reattivo Michael Puppis, che devia la sfera a fondo campo. Ultimi sussulti del primo tempo al 44’ quando Gollino, da sinistra, incrocia la conclusione che termina alta sulla traversa, e al 49’, quando Zammarchi ci prova da poco fuori area, trovando ancora una volta Puppis pronto a deviare la palla a fondo campo.

Nella ripresa è la Folgore a trovare per prima la via della rete, grazie al penalty conquistato da Zammarchi che, lanciato lungo da Ortobelli sul filo del fuorigioco, entra in area e tenta di saltare il portiere cedarchino che lo manda a terra, rigore netto, trasformato dallo specialista Cisotti, al suo settimo penalty (fra Campionato e Coppa) siglato in stagione su nove battuti. Il Cedarchis non ci sta e si riversa in avanti, al quarto d’ora è bravo Biasinutto a respingere l’insidiosa punizione di Tassotti da dentro area. Al 27’ è ancora Tassotti a rendersi pericoloso, ma il suo tiro da dentro area viene “toccato” dal portiere di casa per poi sbattere sulla traversa e rientrare in campo. È ancora un calcio di punizione di Tassotti a provocare il fallo di mani in area di Cimenti, sul quale l’esperto arbitro Accarino non ha dubbi nel concedere ai giallorossi la massima punizione, trasformata al 35’ da Candoni, che riequilibra il risultato. Nei successivi minuti si segnalano, al 39’, un calcio di punizione dai 25 metri di Ortobelli, parato da Puppis, al 42’ un’azione personale di Migotti, alla cui conclusione si oppone Ceconi e, 48’, un tiro da fuori di Drammeh, deviato in corner da Biasinutto.

Finisce così la gara sull’1-1, un risultato che, in attesa delle partite di domani, non accontenta alcuna delle due squadre.

(in copertina Nicolas Cimenti della Folgore nella foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item