Gran vittoria per l’Ancora con il Bordano

ANCORA-BORDANO 3-0

GOL: pt 7’ e 26’ D’Ampolo; st 29’ Gianluca Romano.
ANCORA: Gregoratto, Lorenzo Cimador, Fanzutti (17’ st. Kokalla), Gorenszach, Matiz, Ceconi, D’Ampolo (44’ st. Martin), Simone Bearzi, Giacomuzzi (40’ st. Naiaretti), Gianluca Romano (37’ st. Agostinis), Emanuele Bearzi. All. Franco Romano.
BORDANO: Culin (26’ st. Damiani), Cadalino (32’ pt. Piussi), Ciorba, Alex Forgiarini, Mereu, Fosca (42’ st. Serban), Iob, Donazzan, Masini, Basaldella, Risico. All. Aurelio Picco.
Arbitro: Fabro sez Basso Friuli.
Note: espulso Masini al 10’st per doppia ammonizione. Ammoniti Mereu e D’Ampolo.

di ROSELLA IOB

PRATO CARNICO Il Bordano incappa in una brutta sconfitta ad opera dell’Ancora che mette in atto la “partita perfetta”: grande pressing a centrocampo e puntuale raddoppio di marcatura sugli attaccanti avversari.

I padroni di casa trovano il vantaggio già nei primi minuti di gioco con D’Ampolo, che approfitta di una sbavatura difensiva e batte Culin in uscita. Gli ospiti provano a portarsi in avanti, ma faticano ad organizzare trame offensive pericolose. Al 26’ D’Ampolo mette il turbo, scatta sulla fascia destra e, dopo aver seminato due avversari, mette a segno la sua doppietta personale. Il Bordano va vicino al gol al 30’, ma Iob perde l’attimo propizio e l’azione sfuma. Gli ospiti, comunque, devono sempre fare attenzione alle veloci ripartenze avversarie che mettono scompiglio nella propria difesa. 

Nel secondo tempo, il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo e non si rilevano azioni pericolose né da una parte, né dall’altra. Al 10’ Masini interviene fallosamente su Gorenszach e viene espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. L’inferiorità numerica incide ulteriormente su un Bordano già in affanno, che non riesce più a costruire azioni di gioco efficaci. L’Ancora, ormai paga del doppio vantaggio non infierisce più di tanto sugli avversari. Al 29’ il portiere dei “rossi” respinge un gran tiro dal limite dell’onnipresente D’Ampolo, ma alla fine la palla arriva sui piedi di Gianluca Romano, che mette a segno il terzo gol.

Vittoria meritata, quindi per l’Ancora, che si rivela sempre una squadra ostica da affrontare, soprattutto nei suoi impegni casalinghi.

(nella foto Rudy D’Ampolo dell’Ancora) 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item