RAVASCLETTO-LAUCO 5-5
GOL: pt 22′ Maldera, 36′ Mattia Iaconissi; st 1′ Ferigo, 6′ De Stalis, 7′, 40′ e 48′ Vidali, 10′ Marco Antonipieri, 44′ Costa (rig.), 45′ Guariniello.
RAVASCLETTO: Spiz, Durigon (1’st Da Pozzo), Agarinis, Gabriele Straulino, Andrea Straulino, Ivan De Crignis, Barbacetto, Ferigo, Vidali, De Stalis, Di Centa (39’st Puntel). All. Luca Craighero.
LAUCO: Di Gallo, Figel (20’st Senatore), Sicco, Forgarini, Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri, Mattia Iaconissi, Maldera (29’st Matteo Adami), Guariniello, Costa. All. Angelo Spiluttini (assente, in panchina Marco Adami).
Arbitro: Marcato di Tolmezzo.
Note: espulso Agarinis al 34’st. Ammoniti Da Pozzo e Guariniello.
di WALTER BUGLIANI
CERCIVENTO L’estate è sinonimo di sagre ed a Cercivento abbiamo assistito a quella del gol, grazie a Ravascletto e Lauco, che non si sono risparmiate ed hanno regalato ben 10 reti ai tifosi presenti.
“Regalato” è il termine che, forse, meglio rispecchia l’andamento del match visto che diverse segnature sono arrivate grazie alla leggerezza delle difese più che per merito dei due attacchi.
Primo tempo che sembrava direzionare la gara a favore degli ospiti che, grazie alle reti di Maldera e Mattia Iaconissi, stavano conducendo l’incontro senza quasi mai rischiare dietro, se si esclude una palla sporca calciata da Di Centa e stoppata da un difensore.
Dopo l’intervallo in campo si presenta solo una squadra, il Ravascletto, mentre gli ospiti restano “mentalmente” negli spogliatoi, tanto è vero che in 7 minuti i ragazzi di mister Craighero ribaltano il risultato siglando 3 reti, vantaggio che dura solo 3 minuti visto che sugli sviluppi di un corner il Lauco la pareggia.
Da lì in poi (siamo al decimo minuto) la gara si stabilizza senza grossi sussulti, al 34’ c’è l’espulsione di Agarinis che potrebbe spostare gli equilibri ma a 5’ dalla fine il bomber Vidali riporta i suoi in vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire che il direttore di gara assegna un penalty agli ospiti che Costa realizza. Palla al centro, disimpegno errato dei padroni di casa, sfera a Guariniello che di sinistro fredda Spiz. Si entra nei 5 minuti di recupero ed al 47’ ci pensa ancora Vidali a raddrizzare la baracca per i suoi siglando il definitivo 5-5.
Pareggio giusto che probabilmente scontenta entrambe, dopo che ciascuna aveva assaporato il gusto della vittoria a pochi metri dal traguardo