OVARESE-VILLA 3-1
GOL: st 6’ Polonia, 14’ Josef Gloder (rig.), 22’ Mestriner, 42’ Ariis.
OVARESE: Topan, Elia Della Pietra, Rotter (33’ st Cencini), Quercioli, Campetti, Michael Della Pietra, Antonio Gloder, Mestriner (37’ st Primosig), Josef Gloder (37’ st Diego Fruch), Flavio Fruch (5’ st Bassanello), Felice (5’ st Polonia). All. Brovedani.
VILLA: Zanier, Moroldo (24’ st Damiani), Arcan, Beuzer, Cimenti, Conni (41’ st Ariis), Flamia, Sopracase, Miano (16’ pt Petito), Corva, Marzona (37’ st D’Orlando). All. De Franceschi.
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammonito Quercioli, calci d’angolo 8-6 per il Villa; recupero 3’+4’.
di ANDREA CALESTANI
OVARO Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, l’Ovarese svolta nella ripresa portando a casa tre punti importanti in chiave salvezza; superato con merito un Villa che paga a caro prezzo alcune disattenzioni difensive nei momenti chiave del match.
Al 5’ Zanier si salva con qualche affanno sulla conclusione di Josef Gloder, al 13’ ci prova Felice dal vertice ma la mira è alta. Il Villa si accende intorno al 20’ con una tripla occasione: ci provano Cimenti di testa, Arcan dalla sinistra e Petito sottomisura, su quest’ultimo è prodigioso il riflesso di Topan; l’occasione migliore per l’Ovarese al 42’ quando Flavio Fruch scatta sul filo del fuorigioco ma calcia debole e addosso a Zanier, ancora bravo Topan in pieno recupero a bloccare la punizione di capitan Sopracase.
In avvio di ripresa mister Brovedani inserisce Bassanello e Polonia, con quest’ultimo che impatta la partita come meglio non potrebbe: cross dalla sinistra e colpo di testa vincente dell’attaccante biancazzurro, non è passato neanche 1’ dal suo ingresso in campo. Il Villa avrebbe l’occasione di pareggiare al minuto 11 su azione di calcio d’angolo, quando Cimenti anticipa di testa Topan ma spedisce alto; poco dopo Zanier si avventura in un dribbling che non riesce su Polonia ed è costretto al fallo, è rigore che Josef Gloder trasforma. Gli ospiti accusano il colpo: al 18’ Zanier si riscatta respingendo il diagonale di Polonia, ma non può nulla quando i suoi compagni di reparto tergiversano troppo in area palla al piede, favorendo il recupero di Mestriner che colpisce per il 3-0. La reazione del Villa, non lucidissima ma sicuramente generosa, porta al gol del neo entrato Ariis su corner di Sopracase; in recupero, Topan di piede chiude su Corva mentre la punizione di Sopracase termina alta.
(nella foto l’allenatore dell’Ovarese Max Brovedani)