BORDANO-FUSCA 1-1
GOL: pt 13’ Basaldella; st 11’ Daniele Muner (rig.).
BORDANO: Culin, Valent, Renzo Picco (27’st Serban), Alex Forgiarini (1’st Piussi), Mereu, Ciorba, Iob, Donazzan, Risico, Basaldella, Chinese. All. Aurelio Picco.
FUSCA: Denis Zozzoli, Rosean, Cucchiaro, Tomat (1’st Delicato), Intilia, Daniele Muner (33’st Davide Gressani), Toniutti, Caufin, Dereani, Simonetti, De Toni. All. Patrick Intilia.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: ammoniti Iob, Chinese, Intilia, Davide Gressani; al 10’ st espulso Mereu.
di FEDERICA ZAGARIA
BORDANO Chi si aspettava un facile risultato per il i padroni di casa, e ha presenziato all’incontro, è sicuramente rimasto sorpreso, perché la partita si è fortuitamente messa in favore dei rossi, ma, in realtà, il gioco è stato condotto, per buona parte, dalla squadra ospite che forse meritava qualcosa in più del pareggio.
Già al 4’ infatti Daniele Muner mette paura al Bordano con una punizione che colpisce in pieno la traversa, successivamente al 10’ ci prova Dereani dal limite con un tiro che finisce fuori, alla destra di Culin.
Chi, però, si porta in vantaggio è la squadra di casa, al 13’ infatti, un’incomprensione tra Denis Zozzoli e Rosean permette a Basaldella di toccare, letteralmente, con il piede, la palla che poi termina, lentamente in rete.
Ci prova e riprova il Fusca a raddrizzare il risultato ma le incursioni di De Toni e compagni, per imprecisione e per sfortuna non fruttano alcuna rete. Dal fronte opposto è Chinese a colpire il palo al 34’.
La prima metà di gioco finisce quindi col vantaggio dei padroni di casa, ma già nei primi minuti della ripresa si vede un Fusca determinato a portarsi a casa un risultato utile, le incursioni dei fuseani portano al’11’ Mereu a commettere un fallo di mano nella propria area; in seguito al fallo, lo stesso giocatore verrà espulso dal direttore di gara. Si incarica di battere il penalty Daniele Muner che realizza e porta la propria squadra al pareggio. È ancora il giocatore ospite, al 13’ a battere una punizione col pallone che finisce sopra la traversa. Ancora Fusca al 16’: incursione nell’area dei padroni di casa, c’è una ribattuta, arriva Delicato in corsa, calcia, ma la palla finisce fuori alla destra di Culin. Il Bordano, si affaccia all’area degli ospiti e al 33’, in un batti e ribatti interviene Denis Zozzoli a chiudere l’azione pericolosa delle furie rosse. Il direttore di gara determina la fine delle ostilità con il Fusca ancora all’attacco alla ricerca della seconda segnatura.
Risultato che può definirsi positivo per entrambe le squadre: per il Bordano in quanto ha sofferto molto il gioco e la grinta degli ospiti e per il Fusca in quanto si tratta del secondo risultato utile dopo la serie di sconfitte subite ad inizio campionato.
(in copertina da sinistra Massimo Piussi del Bordano e Daniele Muner del Fusca)