di MASSIMO DI CENTA
A distanza di tre giorni, la Terza torna in campo la sera di mercoledì 26 (inizio gare alle 20.30) per disputare la nona giornata. Andiamo quindi a vedere le partite, iniziando da quelle che vedono impegnate le sei squadre, classifica alla mano, che dovrebbero disputarsi i tre posti promozione. Il clou è certamente a Moggio, dove arriva il Comeglians: i biancorossi sanno sicuramente che questo per loro è un esame importante e ci arrivano dopo il successo sull’Edera netto, sì, ma non come si poteva prevedere. De Conti lavorerà molto sul concetto della concentrazione, mentre in casa bianconera c’è voglia di rifarsi anche in casa, dopo i tre punti colti a Lacuna.
L’altra attuale capolista, il Val Resia, va a Trasaghis e non sarà di certo un match di facile lettura, visto che i biancoverdi, al “Costantini” hanno già fermato Ancora e Verzegnis.
Il Bordano attende la visita del Fusca, con gli arancioni che proprio domenica scorsa hanno ottenuto il primo successo in campionato: pronostico per i padroni di casa, ma occhio allo scatenato De Toni di questi tempi.
Detto della trasferta trappola del Verzegnis a Priuso, la serata più agevole per il sestetto è quella dell’Ancora che al “Gennaro” si troverà di fronte l’Edera. Completano il programma Paluzza-San Pietro e Audax-Timaucleulis che si giocherà ad Arta causa un guasto all’impianto di illuminazione del campo di Forni di Sotto.
Come sempre su questo sito ci saranno gli aggiornamenti del risultato in tempo reale.
(in copertina da sinistra Michele Moro del Paluzza e Vincenzo Marcucci dell’Edera)