Che tonfo il Cedarchis, la Pontebbana sbanca lo “Zuliani”

CEDARCHIS-PONTEBBANA 0-2

GOL: 12’ e 34’st Nicolas Martina.
CEDARCHIS: Puppis, Candoni, Drammeh (18’ st. Zanier), Treleani (15’ st. Puntel), Tassotti, Fabiani, Nassivera (8’ st. Serini), Zancanaro, Gollino, Migotti, Feruglio (16’ st. Di Giusto). All. Vincenzo Radina.
PONTEBBANA: Bricchi, Della Mea, Di Bernardo (10’ st. Darko Misic), Cecon, Sciascia, Nicolas Martina, Alexander Misic, Rosic, Eddaoui (21’ st. Missoni), Princi (10’ st. Del Bianco), Buzzi (38’ st. Malmassari. All. Sandro Menis.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Di Bernardo, Gollino e Sciascia.

di ROSELLA IOB

ARTA TERME La Pontebbana conferma il suo ottimo stato di forma, andando a cogliere la terza vittoria consecutiva in casa di un Cedarchis, apparso quest’oggi piuttosto confuso, soprattutto in fase conclusiva. 

Parte subito forte la squadra di casa che attua un pressing costante, ma viene puntualmente “murata” dalla difesa ospite. Al 18’ Bricchi si oppone con successo al tiro di Gollino e poco dopo è la barriera a respingere una conclusione di Feruglio. Per tutto il primo tempo, si assiste ad un monologo del Cedarchis, che costruisce gioco, ma quando tenta di affondare trova una difesa ospite tenace che, talvolta con un pizzico di buona sorte, ridimensiona ogni iniziativa.

Nella ripresa, i ragazzi di Radina cercano il vantaggio con più determinazione ma collezionano solo alcuni calci di punizione e si espongono inevitabilmente alle ripartenze avversarie. Al 12’, infatti, Del Bianco intercetta un passaggio corto tra due giocatori sul corridoio di destra, va sul fondo e lascia partire un assist per l’accorrente Martina, che mette la palla in rete con un velenoso rasoterra. La reazione del Cedarchis è rabbiosa ma sterile e, paradossalmente, la Pontebbana, anziché chiudersi a difesa del vantaggio, inizia a creare azioni offensive, approfittando degli svarioni avversari. Al 34’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione a ridosso della bandierina del corner. Calcia Del Bianco e, sulla respinta della difesa, arriva Martina che trova il pertugio giusto per mettere in rete la sua doppietta personale. A questo punto i locali, provano a rilanciarsi in avanti senza esporsi più di tanto alle micidiali ripartenze avversarie, ma non succede più nulla. 

Vittoria meritata quella della Pontebbana, che ha affrontato la partita senza timori reverenziali, dimostrandosi molto solida soprattutto in fase difensiva, mentre il Cedarchis vede ridimensionate le sue mire ai piani alti della classifica.

(nella foto Nicolas Martina della Pontebbana)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item