La Stella Azzurra scopre il dolce sapore della vittoria

STELLA AZZURRA-TARVISIO 3-2

GOL: pt 20′ Alessio Felaco, 33′ Paride Pecoraro (rig.), 45′ Tiberi; st 24′ Saliu, 47′ Fortunato.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Dal Pont (Pontelli), Matteo Gubiani, Leoner Cucchiaro, Zanetti, Tiberi (Daniele Di Rofi), Passera, Paride Pecoraro (Cantin), Gressani, Saliu (Santarossa). All. Maurizio Talotti-
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Creoli (Fortunato), Albano, Gerdol, Varosi, Macoratti (Vinci), Terroni, Matteo Mascia (Molinari), Alessio Felaco, Marco Di Rofi (Sabidussi). All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Slavich di Trieste.
Note: ammoniti Cantin, Zanetti, Saliu e Leonetti. Angoli 8-3 per la tell

di PIERO IACUZZI

GEMONA DEL FRIULI Punti preziosi nello scontro salvezza del “Goi” e alla fine fa festa la Stella Azzurra, che ottiene il primo successo stagionale.

Parte meglio nei primi 15 minuti la Stella Azzurra, che ha tre occasioni per passare in vantaggio: prima Tiberi calcia a lato da buona posizione, poi ci prova Pecoraro e Mascia fa buona guardia, infine ancora terza Pecoraro manda alto sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Tarvisio passa al primo affondo, al 20′: cross di Creoli a centro area, incomprensione tra portiere e difensore di casa, si incunea Alessio Felaco che insacca. La Stella avanza il baricentro del gioco e perviene al pareggio con un rigore di Paride Pecoraro. Gli ospiti reclamano a loro volta un rigore per un fallo di mano in area, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Nella fase finale della prima frazione arriva il meritato vantaggio gemonese: ottimo calcio d’angolo calciato da Gressani, Tiberi di testa salta più alto di tutti e insacca.

Nella ripresa ancora chance per la Stella, ma è bravo Davide Mascia a salvare prima su Saliu e poi su Passera. Dopo la consueta girandola di cambi, arriva il terzo gol locale con l’ottimo Saliu, che insacca imparabilmente con un bellissimo pallonetto. Il Tarvisio cerca di rientrare in partita con Marco Di Rofi, ma Cragnolini si supera salvando in angolo. Sempre il portiere risponde poi a Matteo Mascia. Nel recupero Fortunato sfrutta una seconda disattenzione difensiva stellata siglando il 3-2, ma il risultato non cambierà più.

Al tirar delle somme una bella partita, giocata bene dalla Stella ma anche dai giovani di Gianluca Mascia, che però ora si ritrovano penultimi, essendo stati scavalcati proprio dall’avversario odierno. Ottima la direzione arbitrale di Slavich.

(nella foto la Stella Azzurra)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item