L’Arta ritorna da Ampezzo con 5 gol e la vetta della Seconda

AMPEZZO-ARTA TERME 1-5

GOLpt 2’ Tonello, 18’ Matteo Ortis, 40’ Caroli (rigore); st 13’ Solari, 39’ Di Monte, 43’ Polettini.
AMPEZZO: De Infanti, Lerussi (10’ st Dorigo), Jari Petris, Claudio Petris (32’ st Cristian Fachin), Zatti, Tommy Fachin, Tonello, Facchin (30’ st Burba), Daniele Battistella, Tremonti, Andrea Battistella (1’ st Boiti). All. Massimo Cescutti (squalificato, in panchina Alberto Spangaro).
ARTA TERME: Ponte, Giarle, Rainis, Caroli, Farinati, Solari, Fabiani (35’ st Di Monte), Puntel, Sgoifo (44’ st Samake), Matteo Ortis, Merluzzi (15’ st Polettini). All. Thomas Cocchetto.
Arbitro: Mainardis di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Facchin, Claudio Petris, Puntel.

di LORENZO MORO

AMPEZZO Arriva una goleada dalla Val Tagliamento, con l’Arta Terme a segnare ben cinque reti e superare nettamente l’Ampezzo.
È una vittoria ampia e meritata quella maturata dalla nuova capolista della Seconda Categoria, con un punteggio che poteva essere anche più ampio se non fosse stato per l’estremo difensore di casa De Infanti, di fatto il migliore in campo.

L’Ampezzo era riuscito a trovare il gol del vantaggio dopo 2’ con Tonello, dopo un’incursione sul fronte di destra di Daniele Battistella, bravo a trovare un traversone pericoloso all’interno dell’area di rigore, con Tonello poi decisivo a trovare il tap-in vincente. Il pari dell’Arta Terme giunge invece al 18’, con un tiro dal limite dell’area di rigore di Matteo Ortis, che trova la conclusione a fil di palo.
Al 25’ colpo di testa di Matteo Ortis deviato in angolo da un difensore di casa, con il pallone pericolosamente diretto in porta. Arta pericolosa anche al 28’ con il tiro di Fabiani all’interno dell’area di rigore, questa volta è invece decisiva la scivolata di Claudio Petris a mettere in angolo. Al 40’ rigore concesso dall’arbitro Mainardis per un fallo subito da Puntel all’interno dell’area di rigore: dal dischetto va Caroli che non sbaglia. Al 43’ De Infanti decisivo su una serie di conclusioni ravvicinate nate da una mischia in area di rigore.

Nella ripresa, al 13’, ecco il gol dell’1-3 con Solari su una mischia in area di rigore avversaria. Al 26’ Ampezzo pericoloso con il colpo di testa all’indietro di Facchin che rischia di beffare Ponte ma la palla scheggia la traversa. Al 39’ invece il gol del neo entrato Di Monte, a siglare l’1-4. Al 42’ c’è anche il tempo per il quinto gol dell’Arta Terme, questa volta con un calcio di rigore realizzato da Polettini.

Con questo risultato e, complice anche la sconfitta della Viola, Arta Terme al primo posto in solitaria. Si complica sempre di più invece la posizione in classifica dell’Ampezzo.

(in copertina da sinistra Omar De Infanti dell’Ampezzo e Matteo Ortis dell’Arta)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item