di MASSIMO DI CENTA
Sono due vittorie di misura ma importantissime quelle che le due capolista della Terza, Comeglians e Val Resia, ottengono per mantenere il primato in coabitazione.
I biancorossi superano un buon Paluzza, mentre i resiani rimontano lo svantaggio iniziale e piegano l’irriducibile Audax.
Col minimo scarto vince anche l’Ancora in Curiedi, al cospetto di un Fusca che pur sconfitto non pare la squadra arrendevole di qualche settimana fa.
Torna al successo (peraltro più che pronosticabile) la Moggese che rifila 9 reti all’Edera, ribadendo la stagione di prevedibile sofferenza per la compagine di Enemonzo.
Vittoria molto importante quella del Bordano: l’ennesimo sigillo di Basaldella è la firma sul blitz a Verzegnis, che in attesa delle decisioni federali sul pasticcio sostituzioni di mercoledì scorso incassa un ko che potrebbe davvero significare un allontanamento dal vertice a un passo dall’essere definitivo.
Nelle ultime due partite senza grandi interessi di classifica successo interno del San Pietro sul Trasaghis e colpo esterno de La Delizia in casa del Timaucleulis.
IL PROTAGONISTA. Il gol decisivo del Comeglians al Paluzza porta la firma di Mattia Fabiani. Arrivato alla corte di De Conti dopo una carriera che lo ha visto protagonista, tra l’altro, con le maglie di Tagliamento e Gonars, il difensore biancorosso è sicuramente una delle rivelazioni del campionato. Classe 1995, il giocatore si fa apprezzare per la disinvoltura con la quale se la cava sia in fase difensiva che propositiva. Se poi si mette a realizzare anche gol decisivi, è facile intuire quanto possa far comodo al Comeglians nella corsa promozione.
(nella foto di Alberto Cella, una fase di Verzegnis-Bordano)