C’è Folgore-Cavazzo, che sfida allo “Sbordone”!

di MASSIMO DI CENTA

Sarà il confronto di sabato 6, alle 18, ad aprire la giornata numero nove in Prima Categoria: a Gemona si affrontano Stella Azzurra e Real, in una partita che mette in palio punti pesanti sia per la lotta al vertice che per quella relativa alla salvezza. La squadra di Talotti, dopo la vittoria nel turno precedente, ha mosso la propria classifica che rimane sempre complicata ma ora con qualche spiraglio in più. Certo, al “Goi” arriva un Real che quasi a fari spenti è lì a tre punti dalla vetta e nella domenica di Folgore-Cavazzo potrebbe addirittura avvicinare ancora di più il vertice.
Non meno importante è l’altro anticipo, quello delle 20.30, che a Pontebba vede di fronte Pontebbana e Villa. I padroni di casa stanno vivendo un momento di grande euforia dopo il successo sul campo del Cedarchis domenica scorsa. In caso di successo i biancazzurri raggiungerebbero una posizione che li allontanerebbe in maniera praticamente definitiva dalle zone a rischio. Gli arancioni di De Franceschi cercheranno quanto meno di non uscire dal “Cancianini” a mani vuote perché il terzultimo posto è appena quattro punti sotto.
Tra le partite di domenica (tutte alle 17.30) spicca ovviamente Folgore-Cavazzo. Seconda contro prima nel più classico degli scontri al vertice. Chiaro che non si possa parlare di partita decisiva, ma certamente è un match importante, con i padroni di casa ad un vero e proprio esame di maturità per far vedere di che pasta son fatti. Da notare che poi, mercoledì 10, le due squadre si ritroveranno, questa volta a Cavazzo, per l’andata della semifinale di Coppa.
A proposito di Coppa, il Cedarchis, che con la vittoria di mercoledì con il Campagnola ha riscattato almeno parzialmente il capitombolo interno di domenica scorsa, sale a Tarvisio. Partita particolare per gli uomini di Gianluca Mascia: la vicenda Vergara e l’omologazione della partita persa in casa col Real hanno fatto infuriare l’ambiente tarvisiano e ora proprio l’allenatore si attende una reazione sul campo da parte dei suoi.
Il Campagnola sarà impegnato a Sutrio, contro i Mobilieri. Le due squadre, oltre allo stesso numero di punti in classifica, hanno in comune un’incostanza di rendimento che ne ha caratterizzato fin qui la stagione e per questo siamo di fronte alla classica partita dove fare pronostici diventa quasi impossibile.
Ultima gara in programma resta quella di Ovaro, dove arriva l’Amaro. Confronto particolare, dal punto di vista emotivo, per il tecnico Sandro Beorchia. Ma lui stesso sa che non ci può essere spazio per i sentimenti: la sua squadra ha bisogno di vincere, perché i soli due punti in classifica rappresentano un bottino davvero esiguo per alimentare speranze salvezza. Ma anche l’undici di Brovedani ha le stesse esigenze. Il pareggio servirebbe poco ad entrambe e quindi il match si preannuncia aperto e senza particolari alchimie tattiche.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item