di MASSIMO DI CENTA
Sono entrambi serali gli anticipi che faranno da prologo all’undicesima giornata in Terza Categoria, un turno che in chiave promozione propone solo la sfida tra Ancora e Verzegnis, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa.
Andiamo quindi a vedere il programma che prenderà il via, come detto, sabato 7 con l’incontro delle 20 a Priuso, dove sarà in campo una delle due capolista,il Val Resia, ad incontrare La Delizia. L’undici priusino pur non avendo grandi mire di classific,a rappresenta sicuramente un ostacolo comunque scomodo e i rossoblu dovranno mantenere la concentrazione ai massimi livelli per non pregiudicare un pronostico che è a loro favorevole.
Mezzora più tardi, alle 20.30, impegno sulla carta più morbido per il Bordano, opposto a un Timaucleulis attualmente penultimo in classifica. Anche in questo caso, Basaldella e compagni dovranno entrare subito in partita per portarla dalla loro parte. Peraltro le due squadre si ritroveranno un mese dopo sullo stesso campo per la semifinale della Coppa di Categoria.
Le gare di domenica (tutte alle 17.30) vedono il loro clou a Pesariis, dove, come accennato, sale il Verzegnis. L’Ancora di queste ultime domeniche sembra aver trovato una propria identità, ma l’incrocio con una squadra che è immediatemente dopo per i tre posti promozione potrebbe nascondere qualche insidia.
Qualche rischio potrebbe correre anche l’altra capolista del girone, il Comeglians, opposto a un Trasaghis che con le grandi, in casa, ha sempre fatto la sua bella figura, pareggiando o perdendo di misura e giocandosela comunque fino alla fine.
La Moggese andrà a Paluzza, sul campo di una squadra capace di tutto nel bene e nel male e anche i questo caso per i bianconeri conterà soprattutto l’atteggiamento e il giusto approccio al match.
A Forni di Sotto, l’Audax cercherà contro il San Pietro di ottenere una vittoria che possa in qualche modo dare slancio per una rincorsa al terzo che è lontano, è vero, ma ancora teoricamente raggiungibile. Al termine del confronto spazio al consueto “Partita Party” di Radio Studio Nord assiema Cris Dj ed Eric Navarra.
Ultima partita in programma quella che si giocherà in Curiedi tra il Fusca e l’Edera.
(foto di Alberto Cella)