Un rigore nel recupero evita al Real il ko con la Stella

STELLA AZZURRA-REAL I.C. 2-2

GOL: pt 21’ Cantin, 40’ D’Aronco; st 44’ Gressani, 49’ Mazzolini (rig).
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Dal Pont, Gubiani (38’pt Saliu), Cucchiaro, Iob (27’st Di Bernardo), Tiberi, Passera (47’st Di Rofi), Pecoraro, Gressani, Cantin (43’st Genero). All. Talotti.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Nettis, Mattia Bellina (31’st Veritti), Flamia (1’st Bonfiglioli), Tormo (27’st Carnir), D’Aronco, Nassimbeni, Scarsini (12’st Candoni), De Caneva, Mazzolini, Cecconi. All. Marini.
Arbitro: Bassi di Pordenone.
Note: ammoniti Pecoraro, Nassimbeni e Candoni. Recuperi: 4’ e 5’.

GEMONA (an.ci.) Finisce in parità, sul 2-2, l’anticipo tra Stella Azzurra e Real Imponzo Cadunea, partita combattuta ma non propriamente bella.
Parte forte il Real, al 2’ De Caneva non trova la porta, sfiorando il palo dopo una ribattuta corta di Cragnolini, e 3’ dopo è ancora De Caneva a sfiorare il palo della porta gemonese. Prendono gradualmente quota i padroni di casa, che ci provano al 12’ con Gubiani (tiro centrale, facile preda di Di Giusto) e trovano il gol del vantaggio al 21’ grazie alla conclusione di Cantin. Riprende la partita il Real al 40’, con D’Aronco che insacca su traversone proveniente dalla bandierina del calcio d’angolo. Vicino al raddoppio il Real un minuto dopo, ma la conclusione di Scarsini colpisce lo spigolo della traversa gemonese.

Inizio ripresa con opportunità da una parte e dall’altra, al 14’ un colpo di testa ravvicinato di Gressani, deviato da un difensore, termina di poco sul fondo; sul successivo calcio dalla bandierina si accende una furibonda mischia nell’area del Real, conclusa da Pecoraro con un tiro lontano dallo specchio della porta. Al 20’ il batti e ribatti si ripresenta dalla parte opposta, con il portiere di casa che se la cava neutralizzando il tiro, centrale, di Bonfiglioli. Inizia a piovere con intensità, entrambe le squadre dimostrano di volere i tre punti ma è la Stella Azzurra a rendersi più pericolosa fino a che, al 44’, Gressani riesce a girarsi in area e a battere Di Giusto da distanza ravvicinata per il gol del 2-1.  Sembra finita, ma il sig. Bassi di Pordenone concede 5’ di recupero, nel corso dei quali, al 48’, Dal Pont intercetta un tiro di Bonfiglioli con il braccio largo e l’arbitro decreta il penalty, trasformato da Mazzolini, con il quale si chiude praticamente la gara.

(in copertina Nicolò Candoni, rientrato oggi in campo con una maschera protettiva dopo l’infortunio subito nella prima giornata di campionato, foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item