Tre società in lutto per la scomparsa di Valter Fracas

di MASSIMO DI CENTA

Nella serata di ieri, dopo un breve malattia, ci ha lasciato,all’età di 65 anni Valter Fracas.
Crediamo che tutti in Carnia lo conoscessero, per quel modo diretto e spontaneo che aveva nell’affrontare le persone ma soprattutto per l’impegno profuso a favore della collettività: attualmente era assessore comunale a sport, scuola, casa, famiglia e politiche sociali nel Comune di Cercivento, che aveva guidato come sindaco fino allo scorso giugno, quando si erano svolte le elezioni amministrative e in quell’occasione aveva supportato l’attuale primo cittadino Enrico Della Pietra mettendo a disposizione la sua esperienza amministrativa.
In ambito sportivo, lo ricordiamo portiere di Ravascletto e Cercivento, ma soprattutto nei ruoli dirigenziali delle due società, delle quali, in tempi diversi, fu presidente. Dallo scorso anno era dirigente del Cedarchis, svolgendo il ruolo di accompagnatore ufficiale e di intermediario tra giocatori e società. «Un ruolo che sapeva svolgere alla grande – ci ha confermato Rino Rainis, dirigente storico del sodalizio giallorosso – sia per la conoscenza dell’ambiente, sia per le indubbie capacità di sapersi relazionare». E non possiamo dargli torto, perché Fracas era davvero così: spontaneo, diretto, sempre pronto a sdrammatizzare ma soprattutto competente.

I funerali avranno luogo martedì 9 luglio alle 14.30 a Zovello di Ravascletto.

Ai figli Valentina e Michele, ai quali ha voluto tenere nascosta la sua malattia fino all’ultimo per non farli preoccupare (ci ha detto lo stesso Michele), va l’abbraccio della redazione di Carnico.it.

In segno di lutto oggi non verranno giocate le partite che vedevano impegnati il Cedarchis, in trasferta sul campo del Tarvisio, il Ravascletto in casa con l’Ampezzo e il Cercivento a Cavazzo con la Viola.

(nella foto Valter Fracas con la Supercoppa conquistata dal Cedarchis lo scorso 20 aprile)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo