CEDARCHIS-STELLA AZZURRA 6-0
GOL: pt 10’ Feruglio, 20’ Gollino, 26’ Candoni, 30’ Nassivera; st 20’ Gollino, 45’ Fantin.
CEDARCHIS: Michael Puppis (1’st Pagnucco), Zanier (29’st Messina), Drammeh (8’st Simone Puppis), Nassivera (24’st Di Giusto), Faccin, Fabiani, Feruglio (17’st Puntel), Candoni, Gollino, Migotti (8’st Fantin), Mazzolini. All. Vincenzo Radina.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Di Bernardo (21’st Venturini), Dal Pont, Mattia Gubiani (9’st Simone Gubiani), Cucchiaro, Iob, Cantin (8’st Paolo Pecoraro), Tiberi (8’st Missoni), Paride Pecoraro (17’st De Rofi), Gressani, Saliu. All. Maurizio Talotti.
Arbitro: Mecchia di Tolmezzo.
Note: smmoniti Faccin, Drammeh, Di Giusto, Iob, Saliu. Angoli 5-2 per il Cedarchis. Recuperi 1’ e 2’.
di ANDREA CITRAN
ARTA TERME Partita senza storia allo “Zuliani”. Una Stella irriconoscibile, reduce dal confortante pareggio con il Real e dalla vittoria col Tarvisio, cede di schianto nei confronti di un Cedarchis in grande spolvero.
Prima della partita minuto di raccoglimento e momenti di commozione ricordando Valter Fracas, il dirigente del Cedarchis improvvisamente scomparso una settimana fa.
Parte a mille il Cedarchis, con Cragnolini che si salva al 3’ deviando la palla sul palo e con Migotti che, al 9’, sorvola l’incrocio dei pali alla destra del portiere gemonese con una conclusione dal limite. Il vantaggio del “Ceda” è però rinviato di un solo minuto in quanto, al 10’, una palla dentro di Migotti, toccata sottoporta da Gollino, viene ribattuta in rete da Feruglio sul tentativo di respinta di Cragnolini.
C’è una sola squadra in campo, il Cedarchis, che continua ad attaccare una Stella Azzurra che non riesce a reagire. Opportunità per Migotti al 14’, la cui conclusione termina di poco sul fondo alla destra di Cragnolini, e per Gollino, al 15’, il cui tiro dalla destra viene respinta a due mani dal portiere ospite.
E’ il preludio al gol del 2-0 che giunge al 20’, sugli sviluppi di un calcio di punizione da centrocampo, quando Gollino colpisce di testa dal limite dell’area piccola, Cragnolini cerca la smanacciata, ma la sfera entra comunque in rete. Al 26’ è il diciottenne Jacopo Candoni che, lasciato sul posto Dal Pont, gonfia la rete gemonese con un tiro dalla destra che non lascia scampo a Cragnolini. 3-0 e partita praticamente chiusa dopo neanche mezz’ora di gioco.
Al 30’ il Cedarchis concretizza il poker con Marco Nassivera che, dal primo palo, devia la palla in rete sul corner battuto da Mazzolini. Nel primo tempo c’è ancora un’opportunità per Gollino al 37’, ma è bravo nell’occasione il portiere gemonese a sventarla. Primo tempo che si conclude sul 4-0.
Girandola di cambi nella ripresa, ma la sostanza non cambia. Al 20’ Gollino sigla il gol del 5-0, anticipando l’uscita del portiere sulla palla dentro di Candoni, alla mezz’ora l’opportunità più netta per i gemonesi, ma De Rofi, conquistata palla “rubandola” a capitan Faccin, conclude fuori.
C’è ancora il tempo per assistere, al 90’, alla bella conclusione di Fantin, che sigla il gol del definitivo 6-0.
(foto di Andrea Citran)