Due gol in 4′ per il Villa, ancora un ko per il Tarvisio

VILLA-TARVISIO 2-0

GOL: st 27’Alessandro Marzona, 30’ Petito.
VILLA: Zanier, Moroldo (43’st Reputin), Arcan, Guariniello, Cimenti, Beuzer, Flamia (21’st Vuerich), Sopracase, Orgnacco (36’st Miano), Corva (29’st Petito), Alessandro Marzona. All. Andrea De Franceschi.
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Gerdol, Colleselli (40’st Sabidussi), De Luca, Moschitz (26’pt Vinci), Domenico Felaco, Terroni, Matteo Mascia (42’st Quinones), Alessio Felaco, Di Rofi (21’st Albano). All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Canci di Tolmezzo.
Note: ammoniti Moroldo e Colesselli.

di FEDERICA ZAGARIA

VILLA SANTINA Quello disputato oggi doveva essere un incontro importante, soprattutto per il Tarvisio, in chiave salvezza, vista la sconfitta di ieri della Stella Azzurra ad opera del Cedarchis. Dal canto suo il Villa, squadra dai risultati altalenanti, non ha mai pareggiato in questo campionato e, con la vittoria odierna conferma il proprio trend e soprattutto fortifica la sua posizione di centro classifica.

Il primo tempo vede i tarvisiani più manovrieri mentre il Villa, che gioca molto sulle ripartenze, ha più di qualche occasione per poter passare in vantaggio. Già al 1’ è Orgnacco (esordio dal primo minuto) a poter mettere il pallone in rete ma Davide Mascia respinge in corner. Rispondono gli ospiti al 17’, quando Di Rofi scende sulla fascia destra, fa partire il cross per l’ex Alessio Felaco il cui tiro però esce. Di seguito ci provano poi Flamia e Alessandro Marzona, ma per il primo il pallone finisce fuori, mentre il second, si trova solo davanti all’estremo ospite, che, però, esce bene e sventa il pericolo. Corva invece al 26’ calcia e colpisce il palo con il pallone che corre sulla linea prima di uscire dall’altro lato. Alessio Felaco usufruisce al 31’ di un calcio di punizione che sembra raggiungere il sette ma poi esce. La prima metà di gioco si chiude quindi sullo 0-0.

La ripresa comincia col Villa in attacco, entrambe le occasioni vedono Davide Mascia mettere il pallone in corner, prima su Orgnacco che riceve palla al limite dell’area, vi entra e tira, la seconda al 16’ quando è Sopracase, da punizione a costringerlo a volare per respingere il pallone. Dalla parte opposta è Zanier protagonista al 23’ quando il Tarvisio ruba pallone a centrocampo e l’ex Alessio Felaco in area arancione cerca di destreggiarsi tra due avversari: ne nasce un attimo di confusione a cui pone rimedio appunto il portiere casalingo. Ma ecco, pochi minuti dopo, la prima marcatura dei padroni di casa: è il 27’, bella azione di Arcan che arriva sul fondo e mette nel mezzo, arriva in corsa il giovane Alessandro Marzona che, di testa, infila in rete. Tre minuti dopo Beuzer parte da metà campo, effettua l’apertura per lo stesso Marzona che, da fondo campo, crossa nel mezzo dell’area e, dopo una serie di rimpalli la palla arriva a Petito che sigla la rete del raddoppio. Risponde al 37’ Alessio Felaco dal limite, buono il suo tiro che esce di poco.

Il Tarvisio nei minuti che rimangono non ha la forza di riaprire la partita che quindi finisce 2-0 per i padroni di casa. Buono l’arbitraggio di Canci.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item