CERCIVENTO-ILLEGIANA 0-2
GOL: pt 40′ Luca Scarsini; st 32′ Luca Scarsini (rig.).
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni (30’st Mohamed), Kengne (10’st Buttazzoni), Del Fabro, De Conti, Alpini, Del Frari (20’st Demba), Loris Vezzi (15’st Moro), Devid Morassi, Federico Cucchiaro (40’st Giangiacomo). All. Fabio Nait.
ILLEGIANA: Graziano, Cacitti, Gabrieli, Grassi (25’st Ponte), Rossi (30’pt Picco), Di Lorenzo, Adami, Banelli Luca Scarsini, Alessandro Radina (20’st Cristiano Iob), Ruben Iob (35’st Iacopo Scarsini). All. Giacomino Radina.
Arbitro: Bertoli sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti D.Morassi, De Conti, Alpini, Gabrieli, Rossi e C.Iob.
di WALTER BUGLIANI
CERCIVENTO Al Prater quest’oggi si affrontavano due squadre che, per motivi diversi, non stanno attraversando un momento brillantissimo: Illegiana che alterna prestazioni notevoli a scivoloni pesanti, padroni di casa che non riescono a riprendere il buon percorso iniziato la scorsa stagione.
Primi 20 minuti in assoluto equilibrio con entrambe le compagini pronte a ripartire, poi complice anche il caldo il gioco stenta a decollare.
Al 40′ però ci pensa Luca Scarsini a smuovere un pó le acque realizzando con un palonetto di pregevole fattura.
La ripresa ricalca i ritmi blandi della prima parte, il nuovo allanetore Fabio Nait (subentrato in settimana a Nodale) prova a cambiare qualcosa ed in effetti i padroni di casa alzano il baricentro e vanno vicinissimi al pari con Moro, che da non più di un metro dalla porta non riesce a ribadire in rete gli sviluppi di una gran punizione di Alpini.
Ribaltamento di fronte e contropiede letale di Luca Scarsini che, entrato in area viene steso con conseguente rigore dallo stesso trasformato.
Ultimi minuti con arrembaggio del padroni di casa. che però non riescono a segnare un gol che, tutto sommato, avrebbero meritato.
Giovedì ad Amaro si replica, questa volta c’è in palio l’accesso alla finale della Coppa di Seconda Categoria.
(nella foto Luca Scarsini)