Nassimbeni regala al Real 3 punti d’oro a Sutrio

MOBILIERI-REAL I.C. 0-1

GOLst 17’ Nassimbeni.
MOBILIERI: Di Lena, Fior, Samuele Moro, Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Pivetta, Davide Valle (1’st Cleva), Vidotti, Nodale (13’ st Fumi), Del Negro (36’ st Iob), Tommaso Moro (13’ st Damiano Valle). All. Peirano.
REAL: Di Giusto, Leschiutta (43’ Nettis), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, D’Aronco, Candoni (22’ st Alessandro Bellina), Scarsini (44’ st Flamia), De Caneva (26’ st Bonfiglioli), Mazzolini, Nassimbeni (40’ st Veritti). All. Marini.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bertolini, Davide Marisilio e Damiano Marsilio.

di LORENZO MORO

SUTRIO Mobilieri-Real danno vita ad una bella partita di calcio, giocata su bei ritmi ma senza tante occasioni da gol. Alla fine a spuntarla è il Real, approfittando di quell’unica sbavatura da parte della difesa locale e conquistando tre punti per continuare a mantenersi nella zona alta della classifica. 

La prima conclusione della partita giunge al 15’ con Damiano Marsilio che calcia dalla lunga distanza, trovando però un attento Di Giusto. Al 19’ ci prova Del Negro sempre dalla lunga distanza, con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Al 22’ l’occasione più importante del primo tempo con il contropiede di Tommaso Moro che, dopo aver trovato l’uno-duo con Gabriel Del Negro, trova la parata di Di Giusto a negargli il gol del vantaggio. La risposta del Real giunge invece al 26’ con il destro a giro di Mazzolini che finisce però a lato. Al 38’ pericolosissimo il Real, quando Nassimbeni trova un ottimo cross all’interno dell’area di rigore dove interviene al volo Mazzolini, con la conclusione di poco a lato. Al 44’, invece, entra Nettis al posto dell’infortunato Leschiutta: da valutare l’entità dell’infortunio per il giovane difensore ospite.

Nella ripresa, al 17’, su una lettura errata della difesa di casa ne approfitta Nassimbeni, che giunge a tu per tu con Di Lena e firma facilmente lo 0-1. Al 20’ ci prova Damiano Marsilio direttamente da calcio di punizione ma la sua conclusione è centrale. A nulla serve la girandola di cambi operata da mister Peirano, ai locali manca la giusta incisività per impensierire la difesa ospite, risultata comunque sicura e invalicabile.

Insomma, i padroni di casa escono sconfitti da una prova tutto sommato positiva, fornendo comunque elementi positivi per mister Peirano con un 4-4-2 che sta dimostrando solidità.

Dall’altro lato, il Real dimostra di meritarsi le prime posizioni della classifica, con una squadra che esprime un ottimo calcio e completa sostanzialmente in tutti i ruoli. Decisivo nel primo tempo Di Giusto, con l’estremo difensore che ha garantito la giusta sicurezza, spesso fondamentale in partite di questo tipo.

(in copertina da sinistra Tommaso Moro dei Mobilieri e Nicola Nassimbeni del Real)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item