Proponiamo il comunicato stampa inviatoci dal Consiglio direttivo dell’ASD Trasaghis.
L’ASD Trasaghis si vede costretta a precisare quanto segue dopo le notizie apparse sulla stampa locale e su siti sportivi regionali, in merito ad un “licenziamento” del suo presidente Vanni Picco.
Il Consiglio Direttivo comunica che da Statuto non è suo potere licenziare il presidente, queste affermazioni, riconducibili al sig. Vanni Picco, oltre ad essere infondate risultano strumentali e grave mente lesive dell’immagine dell’ASD Trasaghis, che ha sempre operato con dedizione ed impegno nei confronti dei suoi soci e dei suoi tesserati.
L’ASD Trasaghis è sempre stata improntata a principi di trasparenza, correttezza e rispetto reciproco, valori imprescindibili per ogni sana attività sportiva.
Precisiamo inoltre che nei giorni scorsi i membri di questo Direttivo hanno più volte richiesto al presidente di convocare un Consiglio straordinario per discutere questioni urgenti relative all’Associazione: purtroppo a tali richieste il Sig. Vanni Picco non ha mai dato alcuna risposta concreta.
Alla luce di ciò, delle affermazioni apparse sugli organi di informazione locale e ad atteggiamenti inappropriati nei confronti dei propri tesserati, il Consiglio Direttivo ritiene che il sig. Vanni Picco non possa più fare l’interesse di questa Associazione e ricoprire la carica di Presidente con la necessaria serenità. Pertanto, non potendolo “licenziare”, lo invitiamo a presentare formali dimissioni.
L’ASD Trasaghis continuerà a svolgere le proprie attività con la consueta serietà e professionalità, perseguendo gli obiettivi statutari e promuovendo i valori dello sport come strumento di crescita e formazione per tutti i suoi Tesserati.