Successo per il Summer Camp di “Hope for Football” in Alto Friuli

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dal team “Hope for Football” in riferimento al “Football Summer Camp” svoltosi in Alto Friuli, che ha visto la collaborazione anche delle società del Campionato Carnico Pontebbana e Audax. Il testo si riferisce in particolare all’attività svolta in Valcanale.

Sono passati pochi giorni ed è ancora vivo in noi il ricordo di un’esperienza straordinaria che ci ha coinvolti tutti profondamente, ovvero aver accolto nella Valcanale un gruppo di circa venti ragazzini di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti dalla Lituania e dell’Ucraina, accomunati dalla stessa triste sorte: essere orfani.
Per loro abbiamo organizzato molte cose, ma in particolare allenamenti di calcio (sono tutti molto appassionati e anche bravi) sfociati in un triangolare con protagonisti anche gli Esordienti della Pontebbana e la Triestina femminile. Il torneo è stato vinto da lituani e ucraini (ma c’erano anche afghani scappati dalla guerra), che sono stati felicissimi di aver potuto alzare al cielo la Coppa con dentro tutti i loro desideri e le loro speranze.
Ma c’è un’altra vittoria importantissima, quella dell’accoglienza a oltranza, della solidarietà e della piena disponibilità di una società che ormai per noi ha il gusto della famiglia. Ci riferiamo alla Pontebbana Calcio, con il presidente Matteo Bricchi e tutta la sua squadra organizzativa che hanno accolto fin da subito i nostri ragazzi, nonché la proposta di farli giocare con i loro Esordienti. Hanno dedicato a questi bambini orfani tante ore di attenzione sincera, oltre a mettere a nostra completa disposizione tutte le strutture e i materiali necessari per allenamenti e triangolari. Un grazie sincero a questa società per aver dimostrato che l’amore è la vera vittoria. Forza Pontebbana!

TEAM “HOPE FOR FOOTBALL”

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo