di MASSIMO DI CENTA
Cominciano ad essere ufficializzati i primi acquisti della finestra di mercato, iniziata il primo di luglio e che si protrarrà fino al 15 settembre. Alcuni di questi giocatori sono già stati utilizzati dalle nuove squadre, altri faranno il loro esordio a breve, mentre per altri ancora si attende solo la definizione dell’effettivo trasferimento.
In Prima Categoria, nel Villa è arrivato Andrea Orgnacco, ex fra l’altro della Manzanese, peraltro già a segno contro la Pontebbana.
In Seconda Categoria, è il Ravascletto la società più attiva: alla corte di Luca Craighero, oltre agli svincolati Gianluca Picco, Francesco Piu, Mattia Ganzini, Michele Tomini e David Zanin, già a disposizione del tecnico, sono arrivati Michele Quargnali e Stefano Bisan.
Tre i volti nuovi in casa della Val del Lago, con l’approdo dal Tolmezzo in biancazzurro di Christian Picco e Simone Stefanutti, oltre che il portiere Riccardo Vazzaz, già ai Grigioneri.
Da segnalare poi il ritorno alla Viola, proveniente dal Castello, di Thomas Lepore. A proposito di Castello, ha già esordito Stefano Ceschia (infortunatosi però dopo 10′ della partita con la Val del Lago ma non dovrebbe essere nulla di grave) e sono arrivati anche Mattia Tonino, fratello di Francesco, e in attacco Andrea Gollino.
Scendendo in Terza Categoria, le novità riguardano l’approdo di Simon Concina al Timaucleulis (proveniente dal Real e già in campo nel recupero con il Bordano), Gabriele Risico dalla Reanese alla Moggese e Massimo Casasola dalla Velox al Fusca.
(in copertina da sinistra Andrea Orgnacco del Villa e Simon Concina del Timaucleulis)