di MASSIMO DI CENTA
L’ultima giornata di andata in Terza Categoria avrà il prologo di ben quattro anticipi al sabato: si inizia alle 17.30, con la Moggese che andrà a far visita al’Audax sul campo di Forni di Sopra: trasferta insidiosa per i bianconeri, sempre alle prese di quella continuità che al momento ne ha frenato lo slancio. Alla stessa ora a Enemonzo, l’Edera se la vedrà col Verzegnis per i neroverdi c’è la possibilità concreta di riscattare le ultimi deludenti prestazioni che hanno precipitato la squadra a metà classifica. Alle 20, in campo una delle due capolista, il Comeglians, chiamato a confermare il primato in casa de La Delizia. Classica partita trabocchetto per i biancorossi, al cospetto di avversari che spesso sono stati in grado di regalare sorprese. Infine, l’ultimo anticipo, quello delle 20.30 tra Bordano e San Pietro: non un grande momento per entrambe, col Bordano che non può permettersi altri passi falsi in ottica terzo posto.
Le partite in programma domenica (tutte alle 17.30) vedono a Pesariis il confronto più importante: al “Gennaro” infatti arriva un Val Resia in forma smagliante, reduce da dieci vittorie consecutive. I padroni di casa, dopo il capitombolo di domenica scorsa col Timaucleulis, vanno a caccia dei tre punti anche per rintuzzare l’attacco della Moggese che è appena un punto sotto. Come si diceva un tempo, quindi, partita da tripla in schedina.
Un Paluzza dato in buone condizioni andrà a rendere visita al Trasaghis, che sta vivendo un momento di difficoltà dal punto di vista societario. Test difficile, comunque, per i nerazzurri, che in caso di vittoria potrebbero anche cullare piccole speranza di avvicinamento al terzo posto.
Chiude il programma la gara tra Fusca e Timaucleulis: è un buon momento per entrambe e anche se il risultato non conta ai fini della classifica, c’è, in ogni caso, la voglia per tutte e due di un risultato positivo per confermare i progressi degli ultimi tempi.
(in copertina l’Audax)