REAL I.C.-CEDARCHIS 3-2
GOL: pt 19′ Zanier; st 40’ Nicola Mazzolini, 44’ e 55′ Mentil, 50’ Drammeh.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Nicolò Candoni, Mattia Bellina, Bertolini, Tormo (34’st Bonfiglioli), D’Aronco, Nassimbeni (12’st Leschiutta), Scarsini (17’st Mentil), De Caneva (34’st Veritti), Nicola Mazzolini, Cecconi. All. Francesco Marini.
CEDARCHIS: Pagnucco, Zanier (28’st Puntel), Simone Puppis (42’st Mereu), Nassivera (39’st Manuel Mazzolini), Fabiani (48’st Feruglio), Tassotti, Jacopo Candoni, Zancanaro (17’st Treleani), Gollino, Serini, Drammeh. All. Vincenzo Radina.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Bertolini, Nicolò Candoni, Mattia Bellina, Drammeh, Mentil, Leschiutta, Serini, Tassotti, Di Giusto. Espulso Luca De Giudici, dalla panchina, al 47’st. Angoli 5-2 per il Real. Recuperi 7’ + 11’.
di ANDREA CITRAN
IMPONZO Real e Cedarchis danno vita ad un “derby del ponte” molto acceso, terminato, dopo lunghissimo recupero, con la vittoria dei padroni di casa per 3-2.
Inizia meglio il Real, che al quarto d’ora ha la prima reale opportunità con Nassimbeni, il cui colpo di testa viene respinto da Pagnucco. Al 19’ però il Cedarchis passa in vantaggio quando Zanier, da posizione decentrata, effettua un tiro-cross che sfugge dalle mani di Di Giusto e, lentamente, finisce in rete. Il Real accusa il colpo e non riesce più ad essere incisivo come nei minuti iniziali. Drammeh, al 36’, impegna Di Giusto. Nei minuti finali della prima parte di gara il Real guadagna nuovamente campo e al 40’ un calcio di punizione di Mazzolini termina alto sulla traversa, mentre al 40’ è ancora Mazzolini a concludere a fondo campo.
Nella ripresa entra in campo un altro Real, al 17’ Bertolini, con un colpo di testa, va vicino all’1-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 22’ è De Caneva a provarci, sempre di testa, ma para Pagnucco. Insiste il Real alla ricerca del meritato pareggio: al 33’ De Caneva viene contratto da Treleani al momento del tiro, al 35’ la conclusione dal limite di Bonfiglioli termina di un soffio sul fondo, alzata sulla traversa da un gra intervento di Pagnucco. Prova e riprova, il gol del pari giunge al 40’, su punizione di Bonfiglioli deviata dalla barriera e successivamente indirizzata in rete dal colpo di testa vincente di Mazzolini. Al Real il pari non basta e così insiste in avanti, trovando il 2-1 quattro minuti dopo con un gran gol di Mentil che, entrato in area dalla sinistra, calcia a rete con sfera che incoccia sul palo interno e finisce in fondo al sacco. A questo punto è il Cedarchis a gettarsi generosamente in avanti e al 46’ Drammeh, su cross dalla destra di Serini, trova il gol, ma l’arbitro Strazimiri annulla per fuorigioco (dubbio) provocando le veementi proteste dei cedarchini. Ne fa le spese il grande ex Luca De Giudici, espulso dalla panchina. Il gol del pareggio è però solo rimandato in quanto al 50’ lo stesso Drammeh trova, dal limite, la conclusione che, deviata da D’Aronco, termina in rete alle spalle di Di Giusto. Lo stesso Di Giusto si rifà della “papera” compiuta nel primo tempo e compie una sorta di miracolo uscendo al limite dell’area chiudendo lo specchio della porta a Gollino. Non è finita, in quanto al 55’ il Real sigla il gol della vittoria con Mentil, che indirizza in porta la sfera respinta da Pagnucco su “palla dentro” di Mazzolini e così, dopo 11’ di recupero, può iniziare la festa del Real.
(foto di Andrea Citran)