Terza vittoria consecutiva per il Fusca

FUSCA-TIMAUCLEULIS 3-1

GOL: pt 33’ De Toni; st 4’ Zamolo, 28’ Candoni, 42’ Dereani.
FUSCA: Zozzoli, Simonetti, Cucchiaro, Rosean, Michele Muner, Daniele Muner, Casasola, Caufin (41’st Carlo Gressani), Dereani, Zamolo (36’st Toniutti), De Toni (30’st Tomat). All. Patrick Intilia.
TIMAUCLEULIS: Simon Concina, Igor Matiz (25’st Tobias Puntel), Mayhua Asto, Chiapolino (31’st Esposito), Marsilio, Osvaldo Maieron, Bellina, Giacomo Matiz, Candoni, Jacopo Di Ronco, Alex Puntel (10’st Eros Di Ronco). All. Alberto Brollo.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti Simonetti, Cucchiaro, Dereani, Chiapolino, Jacopo DI Ronco, Tobias Puntel.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI Si prospettava un bell’incontro tra due formazioni che ci tengono a riscattarsi da un inizio campionato in sordina, e così è stato. Aldilà del risultato, si è vista una partita combattuta, che gli arancioni di casa sono riusciti a chiudere definitivamente solo al 42’ del secondo tempo, davanti ad un Timaucleulis mai domo.

Prima mezz’ora equilibrata con un’ occasione per parte, fino al 33’ quando De Toni riceve palla prima del limite dell’area timavese, salta un difensore, entra in area e mette il pallone a fil di palo, battendo così l’estremo ospite. I biancoazzurri rispondono al 37’ con un buon tiro di Jacopo Di Ronco che Zozzoli mette in angolo. La prima metà di gioco si chiude dopo una punizione di Muner al 47’: tiro forte su cui fa buona guardia Simon Concina che fa sua la palla.

I primi minuti del secondo tempo hanno come protagonista Zamolo, che ci prova prima al 3’ dalla distanza, con Concina che respinge in corner e poi un minuto dopo effettua la segnatura del 2-0 infilandosi tra i difensori ospiti, entramdo in area e mettendo in rete facendo sedere il portiere in uscita. Il Timaucleulis non ci sta e prima della mezz’ora mette in gran difficoltà la difesa arancionera, prima con un tiro di Jacopo Di Ronco, fino ad accorciare le distanze al 28’ con Candoni: area fuseana, pallone che arriva al giocatore biancoazzurro che salta l’uomo e mette in rete.
Gli ospiti cercano con determinazione e grinta il pareggio e al 34’ Eros Di Ronco si libera al limite, effettua un tiro che però viene respinto. Ci pensa Dereani a chiudere l’incontro al 42′: Tomat passa a Toniutti, il quale mette un bellissimo pallone verso il compagno che non se lo fa ripetere due volte e infila Concina.

Finisce dopo 7’ di recupero un bell’incontro, come previsto molto combattuto, che, di certo, non ha annoiato il pubblico presente.

(in copertina Dylan Dereani del Fusca)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item