Cavazzo campione d’estate, ma Folgore e Real non mollano

di MASSIMO DI CENTA

Il Cavazzo è campione d’estate: la vittoria sul campo del Tarvisio consegna ai viola il primo posto al giro di boa, con le più immediate inseguitrici che non perdono colpi e fanno sentire il fiato sul collo ai campioni in carica.
La Folgore (grazie a una doppietta di Luca Marsilio) si sbarazza del Campagnola, mentre il Real vince il derby col Cedarchis che nel finale ha riservato mille emozioni. La sconfitta a Imponzo taglia fuori, in maniera probabilmente decisiva, i giallorossi dalla lotta al titolo. Sono otto adesso i punti dalla vetta per l’undici di Radina, con ben tre squadre davanti. Difficile credere che tutte e tre possano accusare flessioni tali da consentire il rientro del “Ceda”.
Cedarchis che a questo punto vede minacciato anche il quarto posto, visto che dovrà guardarsi dal Villa (corsaro sul campo della Stella Azzurra) e dai Mobilieri, che vanno a cogliere i tre punti sul campo dell’Ovarese.
Nella parte bassa della classifica vince solo l’Amaro: è la prima vittoria per la squadra di Sandro Beorchia e il successo al “Cancianini” di Pontebba riveste particolare importanza soprattutto dal punto di vista psicologico, perché ad Amaro sapevano benissimo che una sconfitta avrebbe precipitato la squadra verso un punto di non ritorno. Certo, la salvezza resta comunque difficile, ma vederla lì, tre punti sopra, è sicuramente uno stimolo di non poco conto. Il ko della Pontebbana, al contempo, è l’ennesima conferma della stagione in altalena per i biancazzurri, che non riescono ad uscire del tutto dalle zone a rischio.

IL PROTAGONISTA. Gabriel Bego è stato sicuramente il colpo più importante messo a segno dall’Amaro sul mercato. L’ex giocatore dell’Ovarese doveva essere quella punta centrale che mancava nell’organico di Berorchia. E invece l’attaccante, trascinato nel vortice negativo della squadra, era ancora a secco in fatto di segnature ed ha dovuto attendere l’ultima giornata di andata per rompere il ghiaccio e lo ha fatto con una doppietta che ha messo al sicuro il risultato per i suoi. Due reti importanti per lui e la sua squadra che adesso, nel ritorno, proverà a risalire la classifica. Impressa difficile, ma non impossibile.

(in copertina una fase di Real-Cedarchis nella foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item