Il Cercivento c’è: colpo in casa della Viola

VIOLA-CERCIVENTO 1-3

GOL: pt 16′ Federico Cucchiaro, 43′ Macuglia; st 10′ Alpini, 12′ Devid Morassi.
VIOLA: Mianulli, Roccasalva, Puppini, Ursella, Longhino, Cianciaruso (28’st Danna), Lazzara, Simone Fior (14’st Marin), Sgobino, Agostinis, Macuglia. All. Angelo Dionisio.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Buttazzoni, Del Fabro (2’pt Quattrini), De Conti, Alpini (13’st Pepe), Del Frari (26’st Moro), Loris Vezzi, Devid Morassi
(42’st Demba), Federico Cucchiaro. All. Fabio Nait.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti Puppini, Ursella, Marin, Sgobino e Vezzi. Angoli 2-0 per la Viola. Recupero 2’+6′.

di BRUNO TAVOSANIS

CAVAZZO CARNICO C’era tanto in palio questa sera nel recupero della partita della nona giornata, non giocata lo scorso 7 luglio in segno di lutto per la scomparsa di Valter Fracas, ex presidente del Cercivento e, fino a metà giugno, sindaco del comune dell’Alta Val But. Tanto sì, perché la Viola era conscia che un risultato positivo l’avrebbe portata al comando della Seconda Categoria: in compagnia dell’Arta in caso di pareggio, da solo con un successo. Dall’altra parte la squadra di Fabio Nait, reduce dal blitz di Forni Avoltri, si era presentata a Cavazzo con la possibilità di posizionarsi ad un solo punto dalla zona promozione. Insomma. i motivi di interesse, lo si sapeva alla vigilia, non mancavano e forse anche per l’importanza della posta in palio la sfida non è stata bellissima, con il Cercivento che esce vincitore con merito

Pronti via e Nait deve effettuare un cambio, perché la partita di Del Fabro, complice un guaio muscolare, si conclude dopo 90″. La coppia centrale difesiva del Cercivento diventa quindi Quattrini-De Conti. La prima occasione è firmata da Devid Morassi, con una girata bloccata con sicurezza a terra da Mianulli. La Viola fa fatica a ingranare e il Cercivento sfrutta queste difficoltà passando al 16′: ottima verticalizzazione di Vezzi per Federico Cucchiaro, che da posizione centrale piazza il pallone alla sinistra di Mianulli, il quale ben poco avrebbe potuto fare. Continua quindi a essere protagonista quello che oggi era piuttosto nettamente il più giovane titolare del Cercivento (è un 2003). La Viola fa fatica a reagire, Dionisio in panchina è una furia, e lo stesso Cucchiaro subito dopo ha la chance del raddoppio con un sinistro che si conclude fuori di poco. Nel finale di frazione, alla prima vera opportunità, la Viola pareggia: gran lancio dalla distanza di Longhino a cercare Macuglia in area, Cemin non è perfetto nel contrasto e il bomber della Viola scarica in porta una conclusione sulla quale Simone Morassi nulla può, realizzando il suo sesto gol in campionato. Nel recupero la formaziome cavazzina potrebbe anche ribaltare il risultato, ma Sgobino, servito dallo stesso Macuglia, manda alto da posizione centrale all’altezza della linea dell’area di rigore. Di fatto questo sarà l’ultimo pericolo corso dal Cercivento, perché nella ripresa Simone Morassi non è andato al di là dell’ordinaria amministrazione.
La partita di fatto si decide in due minuti ad inizio ripresa: dopo la punizione di Vezzi (il migliore in campo) respinta da Mianulli, al 10′ arriva la rete di Alpini al termine di una caparbia iniziativa di Vezzi, con il numero 7 di Nait che all’altezza del dischetto del rigore fulmina Mianulli. Subito dopo su un cross proveniente dalla destra, Longhino interviene male, Devid Morassi è sul pezzo e con un intervento in scivolata piazza il tris.
Da questo momento il Cercivento controllerà la partita senza particolari affanni, portando a casa il secondo successo esterno consecutivo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item