di MASSIMO DI CENTA
Il girone di ritorno, in Terza, parte con il prologo di due anticipi nella giornata di sabato 27 luglio: alle 17.30, il Verzegnis ospita il Timaucleulis con la speranza di conquistare una vittoria che gli darebbe ancora qualche speranza in ottica terzo posto.
Posta ben più alta quella in palio nella gara serale, alle 20, quando a Pesariis arriva il San Pietro a sfidare l’Ancora, che nell’ultima di andata ha battuto la capolista Val Resia. Vincere significherebbe mantenere il terzo posto, insidiato dalla Moggese, che domenica alle 17.30 (come tutte le altre partite) andrà in casa de La Delizia con l’obiettivo di portar via tre punti da quello stesso campo sul quale il Comeglians capolista solitario ha rischiato sette giorni fa di lasciarci le penne e il primato.
E a proposito di Comeglians, i primi della classe saranno di scena a Bordano, squadra particolarmente indigesta all’undici di De Conti che nelle due partite precedenti in stagione contro Basaldella e compagni ha pareggiato in campionato (nella foto) e perso nella Coppa di categoria, venendo eliminato.
Viaggio complicato quello del Val Resia in Curiedi: i rossoblu se la vedranno col Fusca che al momento sta viaggiando a ritmo promozione, dopo l’inizio francamente avvilente.
La trasferta del Paluzza sul campo dell’Audax ci dirà se i nerazzurri possono ancora ambire ad un terzo posto lontano sei punti, quindi difficile ma non impossibile da raggiungere. Chiude il programma Edera-Trasaghis.