Pareggio con 4 gol tra Illegiana e Velox

ILLEGIANA-VELOX 2-2

GOL: st 6’ Josef Dereani, 21’ Luca Scarsini (R), 24’ Brovedan (R), 28’ Alessandro Radina.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo, Gabrieli (Cristiano Iob), Rossi (Ponte), Di Lorenzo, Cacitti, Adami, Banelli, Luca Scarsini, Alessandro Radina, Ruben Iob (Picco). All. Giacomino Radina.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Stefano Dereani, Riccardo Zozzoli, Brovedan, Matiz, Josef Dereani, Ferigo (Tarussio), Gortan. All. Moser.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLRGIO Nella riffa della Seconda categoria si affrontano Illegiana e Velox, divise da un solo punto ma con animo opposto: l’Illegiana, infatti, è reduce dalla sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Ampezzo, mentre la Velox da un buon punto contro la Viola.

Primo tempo con pochissime occasioni da gol: al 12’ Luca Scarsini trova un buon tiro al volo, ma la risposta di Alessio Dereani è pronta; la risposta della Velox è sui piedi di Riccardo Zozzoli al 34’, ma il suo tiro da buona posizione finisce a lato. Sul finale del primo tempo, un calcio di punizione dalla tre-quarti in favore dell’Illegiana innesca una mischia nell’area gialloblù, ma è ancora Alessio Dereani a salvare la propria porta.

Il secondo tempo inizia con un quarto d’ora di ritardo, causa la fitta pioggia caduta sul campo sportivo di Illegio. Il match, però, prende improvvisamente vita: al 3’ Picco approfitta di uno scontro tra Stefano Dereani JR e Alessio Dereani, ma non trova il tempo giusto per infilare il pallone nella porta vuota. Passano tre minuti e la Velox trova il vantaggio: cross dalla fascia sinistra e Josef Dereani, tutto solo, non ha difficoltà a battere Graziano. Il pareggio dei locali avviene al 21’, quando Matiz ferma fallosamente Luca Scarsini dentro l’area di rigore; massima punizione decretata dall’arbitro Picco che lo stesso Luca Scarsini trasforma. La parità dura pochi istanti: al 24’ è Di Lorenzo a commettere fallo in area, con Brovedan che rimane freddo di fronte a Graziano. Il gol del 2 a 2 è opera di Radina, con un calcio di punizione da posizione laterale che beffa tutti, compreso l’estremo difensore della Velox, e si insacca. Poi più nulla fino al 45’, quando Gortan viene espulso per proteste.

Illegiana e Velox si dividono così la posta in palio, rimanendo entrambe in lotta per la promozione in Prima.

(in copertina da sinistra Cristian Brollo dell’Illegiana e Stefano Dereani)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item