Pareggio con 4 gol tra Illegiana e Velox

ILLEGIANA-VELOX 2-2

GOL: st 6’ Josef Dereani, 21’ Luca Scarsini (R), 24’ Brovedan (R), 28’ Alessandro Radina.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo, Gabrieli (Cristiano Iob), Rossi (Ponte), Di Lorenzo, Cacitti, Adami, Banelli, Luca Scarsini, Alessandro Radina, Ruben Iob (Picco). All. Giacomino Radina.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Stefano Dereani, Riccardo Zozzoli, Brovedan, Matiz, Josef Dereani, Ferigo (Tarussio), Gortan. All. Moser.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLRGIO Nella riffa della Seconda categoria si affrontano Illegiana e Velox, divise da un solo punto ma con animo opposto: l’Illegiana, infatti, è reduce dalla sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Ampezzo, mentre la Velox da un buon punto contro la Viola.

Primo tempo con pochissime occasioni da gol: al 12’ Luca Scarsini trova un buon tiro al volo, ma la risposta di Alessio Dereani è pronta; la risposta della Velox è sui piedi di Riccardo Zozzoli al 34’, ma il suo tiro da buona posizione finisce a lato. Sul finale del primo tempo, un calcio di punizione dalla tre-quarti in favore dell’Illegiana innesca una mischia nell’area gialloblù, ma è ancora Alessio Dereani a salvare la propria porta.

Il secondo tempo inizia con un quarto d’ora di ritardo, causa la fitta pioggia caduta sul campo sportivo di Illegio. Il match, però, prende improvvisamente vita: al 3’ Picco approfitta di uno scontro tra Stefano Dereani JR e Alessio Dereani, ma non trova il tempo giusto per infilare il pallone nella porta vuota. Passano tre minuti e la Velox trova il vantaggio: cross dalla fascia sinistra e Josef Dereani, tutto solo, non ha difficoltà a battere Graziano. Il pareggio dei locali avviene al 21’, quando Matiz ferma fallosamente Luca Scarsini dentro l’area di rigore; massima punizione decretata dall’arbitro Picco che lo stesso Luca Scarsini trasforma. La parità dura pochi istanti: al 24’ è Di Lorenzo a commettere fallo in area, con Brovedan che rimane freddo di fronte a Graziano. Il gol del 2 a 2 è opera di Radina, con un calcio di punizione da posizione laterale che beffa tutti, compreso l’estremo difensore della Velox, e si insacca. Poi più nulla fino al 45’, quando Gortan viene espulso per proteste.

Illegiana e Velox si dividono così la posta in palio, rimanendo entrambe in lotta per la promozione in Prima.

(in copertina da sinistra Cristian Brollo dell’Illegiana e Stefano Dereani)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo