VIOLA-SAPPADA 3-1
GOL: pt 5’ Puppini, 37’ Lazzara; st 25’ Puntil, 29’ Marin.
VIOLA: Mianulli, Roccasalva, Danna (16’ st. Orlando), Ursella, Longhino, Agostinis, Lazzara, Puppini, Macuglia, Marin, Sgobino (41’ st. Rottaro). All. Dionisio.
SAPPADA: Natale, Puntel (32’ st. Piller Hoffer), Massimiliano Solero, Pontil Fabbro (5’ st. Mattia Quinz), Piccinin, Luca Quinz, Buzzi, Robert Solero, Puntil, Fauner, Nicolas De Candido. All. Piller.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Macuglia, Marin, Robert Solero e Ursella.
di ROSELLA IOB
CAVAZZO La Viola si impone su un buon Sappada e si installa in solitaria al secondo posto della classifica di Seconda categoria, riscattandosi dopo il ko di metà settimana con il Cercivento.
Partono subito forte i locali che trovano il vantaggio nei primi minuti di gioco con Puppini, che gira di testa un calcio d’angolo di Marin. Gli ospiti cercano il pareggio con alcune incursioni nell’area avversaria, ma ottengono solo alcuni calci piazzati ai quali risponde con bravura Mianulli. Al 29’ Puppini potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione rasoterra va di poco a lato. Risponde il Sappada con Buzzi, che si vede respinto dalla traversa un forte tiro dal limite dell’area di rigore. Sul finire del primo tempo, la squadra di casa raddoppia ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con una zampata vincente di Lazzara.
Il racconto della partita vera e propria potrebbe finire qui, poiché il secondo tempo è stato condizionato pesantemente dal meteo che ha ridotto il campo di gioco ad un vero e proprio acquitrino. Le due squadre hanno continuato a giocare ma, tra scivoloni, pozzanghere e scarsa visibilità, non hanno potuto esprimere il loro gioco. Da segnalare solo il gol di Puntil che ha ridotto le distanze al 25’ con un gran tiro dal limite, al quale ha risposto subito dopo Marin.
La Viola, quindi, si è aggiudicata l’intera posta in palio soprattutto in virtù di una maggiore precisione in fase conclusiva.
(in copertina Francesco Puppini della Viola)