Che impresa l’Ovarese: Folgore ko per la prima volta nel 2024

OVARESE-FOLGORE 2-1

GOLpt 6’ Coradazzi, 45’ Santellani; st 5’ Antonio Gloder.
OVARESE: Nadalin, Cencig, Mestriner, Quercioli, Campetti, Bassanello (41’ st Felice), Antonio Gloder, Coradazzi (10’ st Diego Fruch), Polonia (17’ st Josef Gloder), Flavio Fruch (30’ st De Antoni), Della Pietra. All. Massimiliano Brovedani.
FOLGORE: Biasinutto, Ceconi (17’ st Puppis), Nassivera, De Toni, Cisotti, Maisano, Santellani, Dinota, Marsilio, Cristofoli, Falcon (10’ st Zammarchi). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Coradazzi, Mestriner e Diego Fruch. Corner 9-4 per la Folgore; recupero 2’+7’.

di ANDREA CALESTANI

OVARO Arriva alla tredicesima giornata la prima sconfitta stagionale della Folgore, che ora vede la vetta della classifica allontanarsi a quota 4: i ragazzi di mister Ortobelli pagano un mix di stanchezza, imprecisione e sfortuna e così l’Ovarese, protagonista di una partita tenace e di grande personalità, porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Il risultato si sblocca al 6’ grazie alla conclusione da fuori di capitan Coradazzi, che rimbalza a terra beffando un Biasinutto che non appare esente da colpe; la reazione della Folgore con Marsilio vede Nadalin attento nella presa in due tempi, al 29’ è invece determinante Quercioli con il corpo a immolarsi sulla botta a colpo sicuro di Santellani. Il giovane attaccante biancorosso è ancora pericoloso al 35’ quando calcia a lato da buona posizione, facendosi perdonare in chiusura di frazione con il gol dell’1-1 su cross dalla sinistra.

In avvio di ripresa, dopo l’occasione mancata da Marsilio, l’Ovarese trova il nuovo vantaggio grazie ad Antonio Gloder (il migliore in campo), lucido a stoppare una punizione spiovente dalla tre quarti e battere BIasinutto. La Folgore non ci sta, anche perché da Cavazzo arrivano notizie poco confortanti: l’ex Dinota al 14’ con un diagonale teso impegna Nadalin, mentre è piuttosto clamoroso l’errore sottoporta al 25’ di Zammarchi imbeccato alla perfezione da Puppis, palla a lato. Il match si mantiene su alti livelli agonistici: al 35’ fuori di poco la punizione di Cisotti, quando la mira è più precisa di pensa Nadalin ad abbassare la saracinesca, salvandosi anche di ginocchio (92’). All’ultimo assalto l’occasione migliore per il pareggio ospite: sulla punizione tagliata di Cisotti arriva in corsa Dinota che calcia al volo, centrando il palo pieno a portiere battuto.

(in copertina da sinistra Andrea Nadalin dell’Ovarese e Matteo Ceconi della Folgore)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item