OVARESE-FOLGORE 2-1
GOL: pt 6’ Coradazzi, 45’ Santellani; st 5’ Antonio Gloder.
OVARESE: Nadalin, Cencig, Mestriner, Quercioli, Campetti, Bassanello (41’ st Felice), Antonio Gloder, Coradazzi (10’ st Diego Fruch), Polonia (17’ st Josef Gloder), Flavio Fruch (30’ st De Antoni), Della Pietra. All. Massimiliano Brovedani.
FOLGORE: Biasinutto, Ceconi (17’ st Puppis), Nassivera, De Toni, Cisotti, Maisano, Santellani, Dinota, Marsilio, Cristofoli, Falcon (10’ st Zammarchi). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Coradazzi, Mestriner e Diego Fruch. Corner 9-4 per la Folgore; recupero 2’+7’.
di ANDREA CALESTANI
OVARO Arriva alla tredicesima giornata la prima sconfitta stagionale della Folgore, che ora vede la vetta della classifica allontanarsi a quota 4: i ragazzi di mister Ortobelli pagano un mix di stanchezza, imprecisione e sfortuna e così l’Ovarese, protagonista di una partita tenace e di grande personalità, porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Il risultato si sblocca al 6’ grazie alla conclusione da fuori di capitan Coradazzi, che rimbalza a terra beffando un Biasinutto che non appare esente da colpe; la reazione della Folgore con Marsilio vede Nadalin attento nella presa in due tempi, al 29’ è invece determinante Quercioli con il corpo a immolarsi sulla botta a colpo sicuro di Santellani. Il giovane attaccante biancorosso è ancora pericoloso al 35’ quando calcia a lato da buona posizione, facendosi perdonare in chiusura di frazione con il gol dell’1-1 su cross dalla sinistra.
In avvio di ripresa, dopo l’occasione mancata da Marsilio, l’Ovarese trova il nuovo vantaggio grazie ad Antonio Gloder (il migliore in campo), lucido a stoppare una punizione spiovente dalla tre quarti e battere BIasinutto. La Folgore non ci sta, anche perché da Cavazzo arrivano notizie poco confortanti: l’ex Dinota al 14’ con un diagonale teso impegna Nadalin, mentre è piuttosto clamoroso l’errore sottoporta al 25’ di Zammarchi imbeccato alla perfezione da Puppis, palla a lato. Il match si mantiene su alti livelli agonistici: al 35’ fuori di poco la punizione di Cisotti, quando la mira è più precisa di pensa Nadalin ad abbassare la saracinesca, salvandosi anche di ginocchio (92’). All’ultimo assalto l’occasione migliore per il pareggio ospite: sulla punizione tagliata di Cisotti arriva in corsa Dinota che calcia al volo, centrando il palo pieno a portiere battuto.
(in copertina da sinistra Andrea Nadalin dell’Ovarese e Matteo Ceconi della Folgore)