CERCIVENTO-IL CASTELLO 3-4
GOL: pt 35’ Alpini, 42’ Pittoni; st 5’ Spizzo, 15’ e 23’ Plos, 24’ Vezzi (rigore), 38’ Naim.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Buttazzoni (8’ st Demba), Quattrini (8’ st Pepe), Canton (16’ st Accaino), Alpini, Del Frari (34’ st Moro), Vezzi, Devid Morassi (16’ st Naim), Federico Cucchiaro. All. Nait.
IL CASTELLO: Filacorda, Marchetti, Nacchia, Paulizzo, Persello, Ndoi, Bettio, Rossini, Pittoni (34’ st Crapiz), Plos, Spizzo (34’ st Tondolo). All. Carnelutti.
Arbitro Tolazzi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Cemin, Quattrini, Paulizzo, Pepe.
CERCIVENTO (lm) Dopo tre vittorie consecutive, il Cercivento cade tra le mura amiche per mano del Castello, con un rocambolesco 3-4.
Una partita iniziata subito con vivacità, tanto che la prima occasione giunge sui piedi di Plos dopo 7’ che solo davanti al portiere mette la palla a lato.
Al 13’ gol annullato al Cercivento, quando Cemin conclude a rete un assist di Federico Cucchiaro in posizione appunto giudicata irregolare da Tolazzi.
Al 35’ vantaggio dei padroni di casa con il solito Alpini che, ricevuta palla all’interno dell’area di rigore, calcia sul secondo palo dove il portiere nulla può.
La reazione della formazione ospite non tarda arrivare, tanto che il pari giunge al 42’, quando Pittoni trova il gran gol con un tiro al volo.
La ripresa parte subito con il botto, tanto che dopo soli 5’ gli ospiti passano in vantaggio con Spizzo, bravo ad approfittare di una indecisione del portiere locale su una punizione di Persello.
Cercivento vicinissimo al pari subito dopo, con Devid Morassi che spara alto da posizione ravvicinata. Se i padroni di casa sprecano tanto, dall’altro lato invece Il Castello non lascia scampo: al 15’ della ripresa Plos si avventura in una discesa pericolosa sulla corsia di sinistra e, dopo essere rientrato, trova il tiro vincente sul primo palo. Al 23’ è ancora lo scatenato Plos a trovare la doppietta personale, ancora una volta accentrandosi dalla sinistra e trovando il tiro da fuori area con una traiettoria di fatto imparabile per Simone Morassi. Un minuto più tardi calcio di rigore in favore dei padroni di casa, con Vezzi che dagli undici metri accorcia le distanze. Al 38’ il Cercivento trova anche il gol del 3-4 con Naim che approfitta di una respinta corta di Filacorda.
Nel finale, assalto disperato dei padroni di casa che non riescono però a trovare il gol del pari, concedendo così 3 punti pesantissimi al Castello.