di MASSIMO DI CENTA
Il terzo pareggio consecutivo non schioda comunque il Comeglians dal primo posto della Terza Categoria: l’undici di Giuliano De Conti si fa fermare in casa dall’Ancora e viene raggiunto in vetta dal Val Resia, che si riscatta dopo due sconfitte consecutive. I rossoblu regolano il Verzegnis e segnano di fatto la fine dei sogni per la compagine neroverde, lontana otto punti dal terzo posto.
Più o meno la stessa cosa fa la Moggese, che supera il Bordano, costretto ormai a puntare sulla Coppa di categoria per portare a casa qualcosa in una stagione nella quale ci si aspettava qualcosa di più. I bianconeri incombono minacciosi, con la possibilità di fare una clamorosa doppietta (promozione e coppa). Stesso obiettivo dell’Ancora, alla quale il punto colto a Comeglians regala ancora speranze concrete in entrambe le manifestazioni.
Un’altra squadra a dovere riporre i sogni è il Paluzza, che come all’andata cede di fronte a La Delizia e vede il terzo posto allontanarsi in maniera pressoché definitiva.
Sugli altri campi, pareggi con tanti gol tra San Pietro e Fusca e fra Trasaghis e Audax. Chiude il programma la sconfitta d misura dell’Edera in casa del Timaucleulis.
IL PROTAGONISTA. Sono 350 i gol messi a segno da Lorenzo Sala nel corso della sua straordinaria carriera. L’ultimo è arrivato nel pareggio dei fornesi a Trasaghis. Un gol che non cambia i destini dei biancorossi ma che va celebrato, perché realizzato da uno degli attaccanti più bravi nella storia del Carnico. Giocatore e uomo di grande spessore, uno della vecchia guardia che però, grazie alla sua bravura, al suo impegno e alla sua serietà sa ancora farsi valere.
(nella foto il Val Resia)