Bordano e Timaucleulis si giocano l’accesso alla finale della Coppa di Terza

di MASSIMO DI CENTA

Sarà Bordano-Timaucleulis, mercoledì 7 alle ore 20.30, ad aprire le semifinali della Coppa di Terza Categoria, seguita giovedì 8, alla stessa ora, da Moggese-Ancora.
La partita di mercoledì ha nella formazione di Aurelio Picco la sua favorita, anche se, come si dice in questi casi, in una sfida secca può succedere di tutto. La previsione si basa sul comportamento in campionato delle due formazioni: il Bordano si trova attualmente in sesta posizione, a quota 23, a nove lunghezze dal terzo posto occupato dalla Moggese, mentre il Timaucleulis è terzultimo con 12 punti.
Nel recente incrocio in campionato le due squadre si sono affrontate nel recupero del 17 luglio (la partita programmata il 7 fu sospesa dopo 13′ ausa l’impraticabilità del campo di Bordano) e in quell’occasione finì 1 a 1, col vantaggio timavese firmato da Candoni e il pareggio biancorosso siglato da Basaldella nel finale.
Per quanto concerne la Coppa Carnia, entrambe le squadre hanno vinto il loro girone eliminatorio, classificandosi al primo posto: il Bordano era inserito nel gruppo G con Verzegnis, Val Resia e Paluzza, il Timaucluelis nel gruppo I, con Trasaghis e La Delizia. L’avventura è finita agli ottavi, con i biancorossi eliminati dal Real ed i biancazzurri dal Cavazzo. Per tutte e due vittorie interne nei quarti di Coppa di Categoria: il Bordano si è sbarazzato del Comeglians, superato 3 a 1, la squadra di Brollo ha vinto con l’Audax per 2 a 1.
Gli allenatori sono alle prese con qualche defezione. Aurelio Picco ha fatto sapere che saranno sicuramente assenti Andrea Picco e Steccati, mentre ci sarà da valutare, per alcuni, la disponibilità legata ai turni di lavoro. Dall’altra parte, Alberto Brollo è in alto mare per quanto riguarda la formazione iniziale. Interpellato a tal proposito ha risposto simpaticamente: «In undici dovremmo arrivare...», lasciando intendere che sono ancora diverse le situazioni da valutare.
Ricordiamo che in caso di parità al 90’ si passerà direttamente ai calci di rigore.
Per dirigere l’incontro è stato designato Pietro Micheli della sezione di Tolmezzo.

In contemporanea si giocherà il recupero della prima giornata di ritorno di campionato tra Edera e Trasaghis, in programma a Chiusaforte. L’arbitro sarà Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.

(nella foto il campo sportivo di Bordano)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item