L’Amaro esonera Sandro Beorchia, al suo posto arriva Massimo Pittoni

di BRUNO TAVOSANIS

Sandro Beorchia non è più l’allenatore dell’Amaro: lui e il collaboratore Yuri Della Schiava sono stati infatti esonerati. Una decisione arrivata due giorni dopo la pesante sconfitta interna nello scontro diretto con la Stella Azzurra, che ha reso molto difficile la situazione della squadra, ultima da sola nella classifica della Prima Categoria a -7 dalla zona salvezza.

“Tale decisione non è stata assolutamente presa alla leggera, ma profondamente ponderata e non ha nulla a che vedere con la preparazione, disponibilità e competenza di Beorchia e Della Schiava, con i quali tra l’altro si è mantenuto un ottimo rapporto di amicizia e per eventuali future collaborazioni – dice il presidente Vittorio Zuliani -. Abbiamo ravvisato la necessità di intervenire in qualche modo per dare una scossa e un segnale a tutta la squadra”.

Massimo Pittoni

Zuliani poi aggiunge: “Non si è creato il giusto feeling, la miscela ideale, tra il gruppo e l’allenatore, nonostante sia una persona splendida e preparatissima. La scelta e stata presa per il bene della squadra e Sandro ha capito e l’ha accettato. Per quanto mi riguarda, avevo le lacrime agli occhi quando gli ho comunicato la notizia”.

Il nuovo tecnico è stato individuato in 24 ore: si tratta di Massimo Pittoni, che ha avuto un’esperienza importante nel Carnico a Bordano, con trascorsi tra l’altro anche a Venzone e Artegna. La sua collaborazione andrà avanti fino al termine della stagione, poi verranno effettuate le valutazioni da ambo le parti. Stasera l’incontro con i giocatori in occasione del primo allenamento.

Quello di Beorchia è il secondo esonero nel Carnico 2024 dopo quello di Francesco Nodale a Cercivento, sostituito da Fabio Nait.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item