In Seconda la Viola prova a scappare

di MASSIMO DI CENTA

La terza giornata di ritorno, in Seconda Categoria, prevede ben quattro anticipi al sabato, fissati tutti alle 17.30. Vista la situazione di classifica, difficile individuare quale potrà essere il match clou. A confermare questa tesi, per esempio, è una delle delle gare del sabato, quella tra Ardita e Sappada, con gli ospiti che sono esattamente a due punti dal terzo posto e alla stessa distanza dal terzultimo. Un quasi derby nel quale è difficile stabilire una favorita, con i padroni di casa che comunque sono due punti dietro e naturalmente non potranno permettersi passi falsi.
Punti pesanti in palio quelli a Porteal, dove il Lauco ospiterà la Velox: gli arancioni non stanno vivendo un grande momento di forma e solo il pazzo andamento del girone consente loro di essere ancora in lizza per uno dei tre posti promozione. Per la Velox, vincere significherebbe dare una bella impennata alle proprie ambizioni.
Anche per Cercivento-Ampezzo sbilanciarsi in previsioni è quanto meno azzardato, soprattutto perché l’Ampezzo di questo periodo ha ingranato una marcia che dall’ultima posizione ha proiettato i biancorossi in lotta per la promozione. Chiude il programma del sabato Castello-Ravascletto e qui si parla, classifica alla mano, di lotta salvezza.
Tra le due partite della domenica, quella più interessante è senza dubbio quella che prenderà il via un’ora più tardi rispetto al canonico orario dei mesi estivi: alle 18.30 la Viola attende la visita dell’Arta e un eventuale successo potrebbe rappresentare per la squadra di Dioniso il prime vero tentativo di fuga. Occhio però, perché l’Arta, in questa stagione, ha dimostrato di trovarsi più a suo agio lontano dallo “Zuliani”. Infine, alle 17.30, l’Illegiana, in casa contro la Val del Lago, ultima della classe, ha l’obbligo di tornare alla vittoria dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre partite.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo