Festa Folgore a Imponzo aspettando la finale di Coppa

REAL I.C.-FOLGORE 1-2

GOL: pt 4’ Cristofoli, 24’ Leschiutta (aut.); st 30’ De Caneva.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Candoni, Leschiutta (13’st Veritti), Bertolini, Tormo (30’pt Scarsini), D’Aronco, Nassimbeni (43’st De Felice), Selenati (9’st De Caneva), Bonfiglioli (19’st Mentil), Mazzolini, Cecconi. All. Francesco Marini.
FOLGORE: Biasinutto, Dinota (1’st Maisano), Puppis, De Toni, Cisotti, Ceconi (32’st Colosetti), Santellani, Nassivera, Marsilio (45’st Reputin), Cristofoli, Zammarchi (36’st Falcon). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Benedetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bertolini, D’Aronco, De Toni, Zammarchi, Nassivera, Mazzolini, Puppis, Reputin. Espulsi Andrea Morassi (dalla panchina) e Graziano Morassi (dirigente Real). Angoli 4-1 per il Real. Recupero 5’ + 8’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO La Folgore esce dal “Pittoni” con i tre punti e riprende la sua rincorsa al Cavazzo. Sconfitta immeritata per il Real che, nell’arco degli oltre 100’ di gioco, avrebbe meritato quantomeno il pari.

Vantaggio ospite al 4’ con Cristofoli che, imbeccato da una gran palla di Puppis, supera Di Giusto con un pallonetto. Il Real reagisce e, al 12’, va vicino al pareggio con Bonfiglioli, che, sottoporta, colpisce di testa sull’ottimo cross alla destra di Cecconi; buona la risposta di Biasinutto che alza la sfera sulla traversa. Al 24’ la Folgore, un po’ a sorpresa, trova il raddoppio quando Marsilio, dalla sinistra, riesce a mettere palla in area sulla quale non intervengono né Cristofoli né Di Giusto prima di venire infilata nella propria rete dalla sfortunata deviazione di Leschiutta. Nel primo tempo, che termina sul 2-0 a favore della squadra di Invillino, più nulla di rilevante da segnalare.

Nella ripresa il Real cerca con insistenza il gol per riaprire la partita, gol che arriva solo alla mezzora quando De Caneva insacca la palla in rete sul cross dalla sinistra di Mentil. Il gol dà la sveglia alla Folgore che rialza il proprio baricentro e così, al 36’, ci vuole il miglior Di Giusto per impedire alla conclusione ravvicinata di Falcon di finire in rete. Forcing finale del Real che, al 43’, ha l’occasionissima per riagguantare il pareggio, ma Mazzolini si fa parare da Biasinutto il calcio di rigore concesso da Benedetti per intervento falloso di Colosetti su Bertolini. Inutili i tentativi del Real nel lungo recupero e così la squadra di mister Ortobelli, in attesa del match di domani tra Villa e Cavazzo, si posiziona ad un solo punto dal vertice della classifica.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item