STELLA AZZURRA-CAMPAGNOLA 1-3
GOL: st 18′ Franz, 26′ Spizzo, 33′ Piva, 43′ Di Marco.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Dal Pont, Cariolato (Piva), Cucchiaro (Cantin), Zanetti (Venturini, Missoni), Di Rofi (Pontelli), Passera, Paride Pecoraro, Gressani, Thomas Di Bernardo (Forgiarini). All. Maurizio Talotti.
CAMPAGNOLA: Liberale, Bizi, Miserini (Di Marco), Pugnetti, Zucca, Toffoletto, Franz, Copetti (Pignata), Iob, Londero, Spizzo (Vicenzino). All. Massimo Marangoni.
Arbitro: Accarino di Maniago.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Pesante sconfitta per la Stella Azzurra nel derby gemonese, che invece rivitalizza il Campagnola in vista della finale di Coppa Carnia. Il risultato inguaia la Stella, la quale sperava di ottenere almeno un punto dopo la bella prestazione con l’Amaro, che invece non è stata ripetuta. La squadra di Talotti è apparsa nervosa, mentre il Campagnola, più cinico, ha sfruttato le occasioni costruite nel secondo tempo.
Gara equilibrata nella prima frazione, nel corso della quale la Stella ha avuto anche la grande opportunità di usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Minisini. Alla battuta va Paride Pecoraro, palla sul palo, riprende Di Rofi e Liberale si supera mettendo in angolo. Altre azioni pericolose nel primo tempo non ci sono state, complice anche il gran caldo.
Al 18′ della ripresa arriva il vantaggio del Campagnola con Franz, che lasciato solo a centro area mette dentro di testa sul cross di Copetti. Al 26′ arriva il raddoppio firmato da Spizzo, che insacca da due passi con difesa stellata mal disposta. La formazione di Talotti prova a rientrare in partita al 42′ con Piva, che riprende una respinta di Liberale sulla punizione di Cantin. Chiude il disocrso al 42′ Di Marco con un gran gol. Ottima la direzione arbitrale di Accarino.
(in copertina Davide Franz del Campagnola, autore del primo gol)