di MASSIMO DI CENTA
Nessun anticipo al sabato per quanto riguarda la Terza Categoria. Tutte in campo domenica 11 alle 17.30, quindi, le protagoniste del girone, con entrambe la capolista impegnate in trasferta: scomoda quella del Comeglians sul campo di un Fusca che due settimane superò il Val Resia. È un Fusca completamente diverso da quello di inizio campionato, al contrario della compagine biancorossa che invece ha fatto della regolarità la sua arma migliore.
Apparentemente meno difficile appare il compito del Val Resia, che a Timau troverà una squadra stanca e delusa dall’eliminazione nella semifinale di Coppa. Mai sottovalutare i timavesi sul loro campo, comunque.
Il big match però sarà quello di Pesariis, dove Ancora e Moggese si ritrovano tre giorni dopo la bella semifinale di Coppa. I bianconeri ci arrivano con un grande carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere in un momento di forma davvero brillante. L’Ancora dovrà fare tesoro della partita di giovedì sera e cambiare qualcosina sia dal punto di vista tattico che dell’atteggiamento, perché un’altra sconfitta allontanerebbe in modo significativo la zona promozione.
A proposito di Coppa, un Bordano col morale a mille riceverà il Paluzza: l’accesso in finale è sicuramente un bel pieno di fiducia per gli uomini di Aurelio Picco che hanno più volte dichiarato che lotteranno per provare il salto in Seconda fino a che non intervenga la matematica. Più o meno la stessa idea ce l’ha il Verzegnis, atteso dal match interno col San Pietro: vincere e sperare negli inciampi di chi è davanti.
Partite che hanno poco da dire ai fini della classifica sono quella di Enemonzo, dove a sfidare l’Edera arriva l’Audax, e quella di Priuso, con La Delizia che se la vedrà col Trasaghis.
(foto di Alberto Cella)