Un gol per tempo e il Ravascletto espugna Gemona

IL CASTELLO-RAVASCLETTO 0-2

GOL: pt 21′ Vidali; st 8′ Gabriele Straulino.
CASTELLO: Filacorda, Roberto Marchetti, Tondolo, Pauluzzo, Persello, Ceschia, Crapiz (8’ st Bettio), Rossini, Pittoni (5’ pt Gollino, 25’ st Fabio Marchetti), Plos, Spizzo (30’ st Nacchia). A disposizione: Tonino, Bisogni, Ndoi. All. Claudio Carnelutti.
RAVASCLETTO: Plazzotta, Andrea Strailino, Agarinis, Righini, Quargnali, Gabriele Straulino, Di Centa (30’ st Durigon), Bisan (47’ st Turetta), Vidali, De Stalis, Ganzini (41’ st Tomini). A disposizione: Pustetto, Mannino, Tarussio, Achille De Crignis, Zanin, Puntel. All. Luca Carighero.
Arbitro: Giovannelli Pagoni di Pordenone.
Note: espulso Quargnali (44’ st) per doppia ammonizione. Ammonito Rossini. Angoli 7 a 4 per il Castello. Recupero: 2’ + 4’.

di MASSIMO DI CENTA

GEMONA DEL FRIULI Meritata vittoria del Ravascletto, al termine di una prestazione veramente convincente sul campo del Castello, in quello che, classifica alla mano, era un vero e proprio scontro salvezza. I gemonesi hanno vissuto un pomeriggio sotto tono e che la giornata fosse particolarmente difficile si è capito dopo 5’, quando i rosanero sono stati costretti a sostituire Pittoni. Per lui, purtroppo, si parla di rottura del tendine di Achille. Auguri, ragazzo! Ma sarebbe ingeneroso soffermarsi solo sui demeriti dei gemonesi, perché il Ravascletto ha giocato davvero una buonissima partita. Craighero ha avuto tanto da tutti gli uomini scesi in campo, ma sono da sottiolineare la prestazione di Righini in difesa, di Gabriele Straulino e Bisan a centrocampo (i due hanno veramente dettato legge) e del solito implacabile Vidali che segna praticamente ad ogni partita. Rilievo non trascurabile, questa de L’A.S.eR è stata la prima partita della stagione in cui i biancoverdi non hanno subito reti. Fase di studiuo nelle prime battute, poi gli ospiti prendono decisamente coraggio: prima è Di Centa ad arrivare sbilanciato su un traversone da sinistra colpendo di striscio la sfera controllata da Filacorda. Lo stesso Di Centa, dopo uno spunto sulla destra, mette in mezzo un bel pallone che Vidali di testa spedisce alto. Sono le prove del gol, che arriva di lì a poco, quando Ganzini da destra mette ancora a centro area, dove Vidali, stavolta, stacca altissimo e incrocia di testa sul secondo palo. Dopo il vantaggio, il Ravascletto controlla la reazione praticamente nulla degli avversari, che allo scadere del tempo rischiano di subire il raddoppio, quando ancora Vidali e ancora di testa spedisce sul palo l’ennesimo cross dall’out di destra. Il 2 a 0 però è rimandato di poco, perché arriva dopo 8’ della ripresa: uscita da dietro sciagurata dei rosanero, con Gabriele Straulino che conquista palla ai venticinque metri, parte in verticale e dal limite fulmina Filacorda. La squadra di Carnelutti non ha né la forza ne’ le idee per provare quanto meno a riaprirla e così il Ravascletto amministra, correndo solo un paio di rischi e provando anche a far male in ripartenza. Ospiti in 10 a ridosso del 90’, quando l’incerto Giovanneli Pagani ammonisce per la seconda volta Quargnali. Anche in inferiorità numerica, però, il “Rava” non si scompone e porta a casa tre punti fondamentali che lo proiettano un punto sopra la zona salvezza ma a due punti dal terzo posto, in questa pazza Seconda Categoria 2024.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item