CEDARCHIS-AMARO 2-0
GOL: st 39’ Feruglio, 41’ Zanier.
CEDARCHIS: Michael Puppis, Zanier, Simone Puppis, Puntel, Treleani (4’ st. Serini), Fabiani, Candoni (34’ st. Mereu, Zancanaro, Gollino, Mazzolini (24’ st. Di Giusto), Fantin (12’ st. Feruglio). All. Vincenzo Radina.
AMARO: Agozzino, Fadi, Valle, Simeoni, Monopoli (5’ st. Rainis), Edi Mainardia, Cappelletti, Fior, Giovanni Dell’Angelo (19’ st. Cavallero, 29’ st. Mecchia), Drecogna (19’ st. Marco Mainardis), Bego. All. Pittoni.
Arbitro: Marcato di Tolmezzo.
Note: espulsi Agozzino e Fadi. Ammoniti Treleani, Cappelletti e Edi Mainardis.
di ROSELLA IOB
ARTA TERME Il Cedarchis ha ragione di un tenace Amaro solo nei minuti finali della partita. Per quanto espresso in campo e, soprattutto ad armi pari, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Le due squadre, infatti, si sono equivalse fino all’espulsione di due giocatori dell’Amaro.
Ma andiamo con ordine: primo tempo che si trascina in un sostanziale equilibrio, con il Cedarchis che cerca di proporre il proprio gioco, ma sbaglia parecchio in fase conclusiva e ospiti che si difendono con ordine e non disdegnano qualche sortita in avanti. Unico sussulto al 45’, quando il portiere biancazzurro si oppone con uno splendido intervento ad una conclusione ravvicinata di Puntel.
La ripresa vede i padroni di casa più concreti e la loro pressione in avanti è maggiormente costante, ma la difesa ospite regge: al 13’ è ancora Agozzino a ribattere una pericolosa conclusione di Gollino. Al 18’, Zancanaro sfugge alla marcatura di Fadi che non può far altro che trattenerlo per la maglia: seconda ammonizione per lui, che viene espulso. I padroni di casa cercano di approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari e costruiscono alcune trame offensive più concrete durante una delle quali, l’estremo difensore ospite Agozzino esce dalla propria area, affronta fallosamente Serini lanciato a rete e rimedia l’espulsione.
A questo punto il Cedarchis ha gioco facile e, approfittando della doppia inferiorità numerica dell’Amaro, trova finalmente il gol al 39’ con Feruglio, che mette in rete un assist di Di Giusto. Due minuti dopo c’è il raddoppio di Zanier che insacca da pochi metri.
Parte, quindi, con una sconfitta l’avventura di Pittoni sulla panchina dell’Amaro, ma il nuovo allenatore può trovare conforto e fiducia dalla buona prestazione dei suoi che, espulsioni a parte, hanno disputato una partita di grande tenacia.
(in copertina dall’alto Gabriel Bego dell’Amaro e Michael Puppis del Cedarchis)