VIOLA-ARTA TERME 0-0
VIOLA: Mianulli, Roccasalva (1’ st Ursella), Pugnetti, Longhino, Danna, Agostinis, Lazzara, Orlando, Sgobino, Marin, Macuglia (24’ st Rottaro). All. Angelo Dionisio.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Rainis, Ferraiuolo (36’ st Cumin), Gortani (19’ st Merluzzi), Solari, Polettini, Puntel, Pittino (44’ st Di Monte), Matteo Ortis, Candotti (19’ st Fabiani). All. Ettore Pittini.
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammoniti Pugnetti, Agostinis e Longhino, corner 7-2 per l’Arta Terme; recupero 4’+ 4’.
di ANDREA CALESTANI
CAVAZZO CARNICO Alla fine Viola e Arta Terme, con in panchina il presidente Ettore Pittini dopo l’addio dell’allenatore Thomas Cocchetto, non si fanno male: al termine di una partita piuttosto povera di emozioni lo 0-0 è il risultato più giusto, che consente a entrambe le squadre di muovere la classifica. Succede poco nel primo tempo, complice il gran caldo e le difese estremamente attente: al 4’ Marin da buona posizione calcia di poco a lato, sull’atro fronte bravissimo Roccasalva in chiusura su Puntel. Ancora Marin insidioso al 26’, questa volta su punizione, ma la mira è sempre imprecisa; nel finale le occasioni migliori per l’Arta con Rainis da lontanissimo (centrale) e soprattutto Pittino in contropiede, bravo Mianulli a salvarsi di piede.
In avvio ripresa meglio gli ospiti con il lancio di Rainis per Puntel che non riesce a impattare bene il pallone, poco dopo la replica del solito Marin, conclusione troppo incrociata e palla sul fondo. Dopo una punizione innocua dello stesso Marin all’11 succede ben poco, si va direttamente al 28’ quando Somma è attento su Sgobino prima e Lazzara poi. L’occasione più limpida del match è l’ultima della cronaca: minuto 88, la punizione dalla sinistra di Polettini è perfetta ma Mianulli sfodera un salvataggio strepitoso che salva, in un colpo solo, imbattibilità interna e primato in classifica.