Tra Ancora e Moggese un giusto pareggio

ANCORA-MOGGESE 0-0

ANCORA: Gregoratto, Cimador, Kokalla, Gorenzsach, Matiz, Cattarinussi (11’ st Agostinis), Hoxhallari (15’ st Rotter), Alex Capellari (41’ st Nicola Capellari), Giacomuzzi (1’ st Rupil), Cecotti, Emanuele Bearzi. All. Franco Romano.
MOGGESE: Rossi, Raffaele Martina, Risico (10’ st Mamouni), Michele Martina, Bertossio (23’ st Urban), Della Mea, Revelant, Not, Fabris (18’ st Esposito), Marcon, Muner. All. Davide Pittoni.
Arbitro: Tolazzi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Gregoratto, Cimador, Matiz, Hoxhallari, Giacomuzzi, Agostinis.

di LORENZO MORO

PESARIIS Ancora e Moggese si dividono la posta in palio, con un pareggio che risulta corretto per quanto visto in campo. Una partita giocata davanti ad un pubblico davvero numeroso, sotto un caldo cocente che ha sicuramente condizionato la partita almeno nella prima frazione di gioco e non solo.

Per quanto accaduto durante la partita, Ancora e Moggese (che si sono ritrovate di fronte tre giorni dopo la sfida di Coppa di Categoria, vinte nettamente dai bianconeri di Pittoni) si sono divise non solo la posta in palio ma anche le due frazioni di gioco. Il primo tempo, infatti, ha visto la Moggese sicuramente più propositiva rispetto ai locali, andando vicina anche al gol in due occasioni. All’8’ Muner riceve un buon pallone in area di rigore ma lo stesso numero 11 non riesce a trovare il giusto contatto con la palla, sprecando un’occasione importante. Al 10’ è invece decisivo Gregoratto proprio sullo stesso Muner che aveva provato la conclusione a rete.

Nella ripresa, invece, mister Franco Romano toglie Giacomuzzi per inserire Rupil ed accentra Emanuele Bearzi. Tale cambiamento scuote sicuramente la squadra, tanto è che lo stesso Rupil ad andare vicinissimo al gol al 2’ con un pallonetto che scavalca Rossi ma finisce alto sopra la traversa. All’8’ ci prova Matiz dalla distanza ma la sua conclusione finisce alta. Al 13’ occasione clamorosa per Bearzi, il quale calcia debolmente in porta dopo aver concluso un ottimo triangolo con Cecotti. Al 19’ ancora Rupil pericoloso con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa dopo essere stato servito dallo stesso Bearzi. La Moggese si rivede avanti al 35’, quando si innesca un contropiede pericoloso con protagonista Mamouni, fermato però prontamente dall’intervento falloso di Gregoratto, il quale rimedia “solo” un cartellino giallo.

Insomma, un pareggio giusto che probabilmente accontenta entrambe le squadre, in un campionato ancora apertissimo.

Curiosità: a pochi minuti dalla fine c’è stato il cambio in casa Capellari, con papà Nicola (bandiera dell’Ancora) che ha preso il posto del figlio Alex.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item