ARTA TERME-ILLEGIANA 1-1
GOL: pt 25’ Matteo Ortis, 31’ Ponte.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Rainis, Gortani, Farinati, Solari, Polettini (Cozzi), Puntel (Di Monte), Matteo Candotti (Pittino), Matteo Ortis, Merluzzi. All. Pittini.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo, Ponte (Gabrieli), Grassi, Di Lorenzo, Rossi, Adami, Agostinis, Picco (Luca Scarsini), Alessandro Radina, Ruben Iob. All. Giacomino Radina.
Arbitro: Tolazzi di Tolmezzo.
di FEDERICO IOB
ARTA TERME Scontro d’alta classifica di Seconda Categoria quello che va in scena allo Zuliani tra i padroni di casa dell’Arta (secondi), con ancora il presidente Ettore Pittini in panhina, e l’Illegiana (terza).
Primo tempo piacevole, che si apre con la grande occasione per Ruben Iob al 14’: servito da Alessandro Radina, si divora un gol da pochi passi dalla porta difesa da Somma. Risponde l’Arta con Polettini, ma la sua punizione finisce di poco alta. Il gol di Matteo Ortis, al 25’, è un piccolo capolavoro balistico, con un tiro da dieci metri fuori area che trova il sette alla sinistra di Graziano. La risposta dell’Illegiana è immediata: punizione di Radina che trova la zampata vincente di Ponte, dopo un rimpallo in area di rigore termale.
Secondo tempo con pochissime emozioni. Per l’Illegiana al 38’ il palo di Adami a Somma battuto. Al 47’, invece, è Graziano a salvare il risultato sul diagonale di Pittino.
Arta e Illegiana si dividono così la pista in palio, mantenendosi ovviamente in lotta per la promozione.
(foto di Alberto Cella)